Una moda che è uno spettacolo maestoso e ricco. Donne come domatrici di tigri, belle, impossibili, preziose….Marc Jacobs disegna per Louis Vuitton una collezione primavera-estate 2011 che lascia letteralmente a bocca aperta.
Lo stilista miscela con sapienza sete dall’ispirazione orientale con cascate di perline colorate, lamè, stampe animalier, toni vivaci e seta nera….Il file rouge dell’intera collezione è la Cina con i suoi colori (il rosso, il mattone, il rosa, ma anche aranci, viola, gialli….) e le sue stampe floreali, rivisitate e accostate però ad inserti geometrici e contemporanei.
Per quanto riguarda gli accessori, focus sulle borse: piccole pochette e clutch anch’esse dai colori vivaci e dagli intarsi geometrici che improvvisamente si arricchiscono di fiori.
Particolare di VeraClasse, l’accessorio cult della stagione è il ventaglio, rivisitato ed interpretato come se fosse un pizzo prezioso.
La campagna pubblicitaria ideata da Marc Jacobs per la collezione primavera/estate 2011 vede protagoniste le super modelle Freja Beha Erichsen, Kristen McMenamy e Raquel Zimmermann sotto la direzione attenta da Steven Meisel e sintetizza un glamour decadente.
Colori preziosi e materiali iridescenti, capelli e trucco extra-lucidi, tutto perfettamente abbinato, compreso l’arredamento Anni Settanta, per creare delle immagini spettacolari dal mood orientale sofisticato, luccicante e retrò.