Louis Vuitton nuova collezione borse Yayoi Kusama

Stampa

La Speedy si copre di pois: arriva in Italia la nuova collezione di borse firmate Louis Vuitton by Yayoi Kusama.

La creatività fa da ponte tra Francia e Giappone. Nasce infatti una nuova ed esclusiva collaborazione tra la casa di moda Louis Vuitton e l’artista Yayoi Kusama. La partnership tra i due Brand fa nascere una collezione di borse esclusive, che combina la classicità delle Vuitton al mantra di Kusama “Love Forever”.
Lo storico Monogram della Maison diventa la base su cui Kusama dipinge in modo ripetitivo i suoi pois, fiori e nervi biomorci, senza alterare le consuete linee eleganti delle borse francesi.

A commentare la novità in casa Vuitton è il direttore artistico Marc Jacobs che dice “Tutta la collezione è pervasa da una forte e vibrante energia. Una vera collaborazione, che ben rappresenta e fonde tra loro il monogram Louis Vuitton e i motivi ossessivi tipici di Yayoi, entrambi senza fine e senza tempo, creando pezzi unici e davvero speciali”.

Per promuovere la cooperazione non poteva esserci occasione migliore della Vogue Fashion’s Night Out 2012 di Milano. Nel negozio di Montenapoleone, si ricrea l’atmosfera psichedelica e pop dell’universo di Yayoi Kusama: modelle con caschetti rosso fuoco animano il photowall rendendo gli ospiti protagonisti di istantanee, rigorosamente su fondo a pois.
Due postazioni Ipad installate nello store consentono di immergersi in “Spot the difference”, i video con la collezione di Louis Vuitton – Yayoi Kusama e la poesia “Love forever”, dell’artista nipponica.

Per ulteriore informazioni visitate il sito: www.louisvuittonkusama.com

Scopri qui la moda borse inverno 2013

Stampa