Luciano Padovan scarpe primavera estate 2012

Tutte le SCARPE PRIMAVERA ESTATE 2012

Luciano Padovan propone una collezione di scarpe per la stagione primavera estate 2012 all’insegna della raffinatezza per una donna dinamica e che nemmeno nella frenetica routine quotidiana dimentica la sua voglia di essere femminile.  I modelli per la bella stagione optano per tacchi a spillo o per pratiche ballerine da indossare durante il giorno e prendono l’ispirazione dal glamour nostalgico degli anni ’70 e dalle suggestioni festose dell’America Latina.
Seguendo il mood revival di gran moda, Luciano Padovan riprende linee e materiali degli anni ’70 con strutture in legno di rovere e costruzioni a scultura; sandali dai tacchi importanti e massicci alternati a ballerine affusolate; listini in vernice che salgono sul collo dal piede e suede leggerissimo.

La festa e il calore esotico dell’America Latina e dell’Argentina si traduce, invece in una serie di sandali dalle altezze vertiginose, zeppe, tacchi a stiletto e atmosfere da sale da ballo dove ci si lascia andare al ritmo seducente del tango.
Sono però i colori i veri protagonisti delle scarpe della primavera e dell’estate 2012 e la palette cromatica è un’esplosione di energia! Dal rosso vermiglio al blu elettrico, dal verde lime al fuxia, dall’acqua marina al cacao a al caffè.

Luciano Padovan propone, inoltre, una vasta gamma di borse in tutte le forme e dimensioni adatte alla donna contemporanea durante tutta la giornata: bauletti, tracolle e borse a mano nei toni accesi sono il giusto compimento per un look ad alto tasso di seduzione.

PROPOSTE