Luciano Soprani collezione primavera-estate 2011

Stampa

Una donna disinvolta e forte che sa divertirsi in un gioco chic con accenni maschili e sferzate di sensualità.

Sulla passerella di Luciano Soprani sfila la prossima collezione primavera-estate 2011 con accenni maschili e sofisticate eleganze super femminili come nel Dna della maison.
Per la bella stagione viene prevista un’attitudine alla disinvoltura con un daywear scivolato in modo lieve sul corpo già a partire da una serie di capi rubati “dall’armadio di lui”. La donna di Luciano Soprani indossa la camicia da uomo, nuovo  capo-vedette che viene riletto con spacchi laterali e declinazioni in chemisier lunghi da giorno, per dare una sferzata di sensualità.

Le silhouette sono super grafiche: slim con pantaloni fascianti che sembrano leggings, con abiti tagliati closed to the body, ma anche la linea ad A viene esaltata con gonne in rete di pelle, a ruota, a teli, a pannelli o a pieghe con baschine in vita da portare con una micro blusa.

La moda per la prossima primavera-estate si sviluppa in una serie di sovrapposizioni che diventano un gioco chic: davantini in organza con ricami a baguette che ricordano gioielli, si portano sotto le camicie, sopra le T-shirt, gli abiti, le giacche. Spuntano sovrapposizioni insolite: il tubino svasato in maglia con un bolerino corto o la shirt trasparente sull’abito in macramé bianco.
Le costruzioni lasciano respirare con un mix fresco di abbinamenti. Ricercate e con una punta romantica per una donna che anche in camicia da uomo, blazer con bottoni o mocassini sa ritrovare la sua femminilità.

Stampa