Marco Bicego Uomo Collection

Stampa

Trae ispirazione dallo sky-line newyorkese la nuova linea di gioielli caratterizzata da un gusto raffinato e da un altissimo contenuto artigianale e tecnologico

Marco Bicego lancia l’inedita “Uomo Collection”, la prima linea di gioielli maschili in assoluta sintonia con l’estetica e l’eleganza senza tempo che da sempre costituiscono la chiave del successo delle sue collezioni per donna.
Lo sky-line newyorkese con le sue geometrie urbane si riflette in un design decisamente maschile, architettonico e ricercato. Il gusto raffinato per un lusso quotidiano, un altissimo contenuto artigianale e tecnologico, materiali preziosi di prima qualità e un design esclusivo, in sintonia con le tendenze più attuali.
L’oro, protagonista incontrastato nelle tre colorazioni – bianco, giallo, rosa è reso unico dalle lavorazioni artigianali, rinnova un classico della Maison, la spirale, qui riletta in versione più grintosa, con sezione quadrata in diverse dimensioni. La ricercata semplicità del metallo è sottolineata dalla presenza di diamanti bianchi e neri e di intarsi di smalto. L’oro assume invece il ruolo di comprimario nei dettagli di barrette, pendenti e chiusure personalizzate di bracciali e collier in cuoio. Collane, bracciali, ciondoli, gemelli e anelli sono il complemento perfetto, il dettaglio prezioso con cui ogni uomo esprime e comunica la propria individualità, attraverso uno sguardo personale, unico e irripetibile, in ogni momento della giornata.
Anche la collezione Jaipur, che vi abbiamo presentato qualche tempo fa, si rinnova con la preziosissima versione Diamonds: oro 18 carati, satinato a mano con la classica incisione a bulino mille righe, è esaltato e reso naturalmente “imperfetto” dalla baroccatura della superficie. Il metallo abbraccia le pietre, sottolinea e valorizza con eleganza la loro luce e brillantezza.
Pavé di diamanti si susseguono e interpongono su collier, pendenti , anelli e orecchini dal design insolito e ricercato, scultoreo e organico. 

Stampa