Sunny Beach in Bulgaria: l’Ibiza dell’Est che non ti aspetti

Si chiama Sunny Beach ma è anche conosciuta come l’ “Ibiza dell’Est”, la frequentatissima località balneare della Bulgaria, lungo le coste del Mar Nero. E’ famosa per le sue bellissime spiagge, ma anche per le discoteche e per la vita mondana.

Cosa vedere a Sunny Beach

Tantissimi locali notturni, club e discoteche popolano il centro di Sunny Beach, il cosiddetto mare della Bulgaria lì dove ogni notte i giovani si ritrovano a festeggiare e a far baldoria fino all’alba, al ritmo della musica che suona alta, fra cocktails, party ma soprattutto tante belle ragazze.
Un mood che ricorda quello delle celebri ma inflazionate vacanze ibizenche con la differenza che in Bulgaria i prezzi sono davvero stracciati!

Sunny Beach è un autentico porto notturno per migliaia di turisti in cerca di divertimento ma è allo stesso tempo luogo di relax al sole e tintarella, spiagge dorate e nuotate al mare.
I lidi sono ben attrezzati e fino al tardo pomeriggio anche poco affollati. Tutta la spiaggia è inoltre costeggiata da strutture alberghiere, bar e ristoranti, per avere tutte le comodità a portata di mano: non a caso Sunny Beach è la meta di vacanza prediletta dall’alta borghesia bulgara!

Le attrazioni notturne di Sunny Beach

La cosiddetta Bulgaria Beach ha ben 30 discoteche, si organizzano feste in spiaggia,ci sono casinò, night club sparsi ovunque e ragazze e ragazzi di tutto il mondo: Sunny Beach è una sorta di Città dei Balocchi, ideata e costruita appositamente per il divertimento.
Gli ingressi ai club hanno prezzi molto bassi (persino 1,50 o 3 euro), così come le consumazioni nei locali.
Da non sottovalutare è poi il fattore sicurezza: nelle discoteche più grandi e famose come il Viking o l’Azur sono obbligatorie le perquisizioni all’ingresso, con tanto di metal detector per garantire la tranquillità di tutti gli ospiti.

Gli italiani crescono sempre di più e, anno dopo anno, i tour operator segnalano numeri in crescita.
Meta consigliatissima anche per gli appassionati della techno e della musica dance. Sunny Beach ospita infatti, di serata in serata, i grandi nomi della consolle e la località bulgara sta diventando una tappa obbligata per i dj che che normalmente si sentono suonare a Ibiza o Mykonos.
Vi si possono trovare un po’ tutti quelli attualmente sulla cresta dell’onda, al top della carriera, specialmente tra gli artisti del nord Europa, tedeschi e olandesi come Carl Cox e Tiesto.

Molti tour operator hanno nel loro catalogo una vacanza nel mare di Bulgaria, considerato che i prezzi sono convenienti e ci sono numerosi hotel ad accogliere i turisti.

Dove si trova Sunny Beach?

La spiaggia di Sunny Beach si trova in Bulgaria, dista circa 400 km dalla capitale Sofia mentre l’aeroporto più vicino è quello di Burgas, a poco meno di un’ora di strada.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version