Marni collezione autunno inverno 2011/2012

Stampa

Per una donna decisa e sicura della propria femminilità capi etno-bon ton di ispirazione retrò: la moda dell’inverno di Marni è un elogio all’equilibrio.

La proposta moda inverno 2012 di Marni Marni rinnova lo stile della griffe in una chiave estremamente equilibrata e bon ton. I capi sono femminili e vintage, ma gli outfit si rivolgono ad una donna più matura, consapevole di sè e alla ricerca di una femminilità non troppo chiassosa e conclamata.

Come detto l’ispirazione è chiaramente retrò e riporta alla mente , sia per le linee, sia per i colori, sia per le fantasie i gusti degli anni ’60 e ’70.
I pantaloni sono larghi o a zampa e scendono pesantemente a coprire scarpe con altissimi plateau, decoltè o mary jane con zeppe e sandali platform. Le t-shirt sono sostituite da blusette. Gli abiti dall’orlo asimmetrico scendono fin sotto il ginocchio e si accostano a gonna longuette  a tubo o a cappotti dalla linea a uovo. I maxi cappotti, e le giacche, invece, hanno foggia maschile, doppio petto e spalle importanti.

Le fantasie geometriche tipiche degli anni ’60 si ritrovano su tutti gli outfit e per la sera diventano più impegnative con lamè geometrici, lurex doppiato con la felpa e pizzi di cristalli tono su tono.

Anche per Marni l’autunno inverno 2011 sarà la stagione del grande ritorno della pelliccia che diventa dettaglio di stile per le fodere dei cappotti e arricchisce con dettagli inaspettati i look: visone, volpe, castoro e marmotta vanno a creare piccoli colletti, mantelline per scaldare le spalle e manicotti che prolungano i guanti su fino ai gomiti.

Nonostante la siluetthes semplice e i canoni stilistici lineari la collezione è altamente scenografica grazie ai dettagli importanti e agli accessori ricercati come le clutch vintage nello stesso tessuto dell’abito, i sandali platform o con il tacco largo tempestati di grosse gemme e i bijoux decò.

Tutte le proposte moda autunno inverno 2012 nello SPECIALE SETTIMANA DELLA MODA DI MILANO di VeraClasse

Stampa