Massimo Rebecchi moda autunno inverno 2012/2013

Stampa

Fa in scena una fiaba urbana sulla passerella di Milano tra proposte portabili, cappe ed abitini romantici e dettagli easy chic

È una moda estremamente portabile quella proposta da Massimo Rebecchi alla settimana della moda di Milano. Una collezione moda inverno 2013 capace di donare un mood chic, raffinato e non pretenzioso alla quotidianità di ognuna di noi tra lavoro, studio e famiglia.

La bella favola urbana che lo stilista racconta vede protagonista una donna romantica e di rigore, che sa vivere la routine senza soccombere e senza rinunciare ai suoi sogni, che sa fa emergere sempre il suo lato femminile ed essere estremamente seducente oltre che caparbia.
La proposta di moda si compone quindi di capi dal mood romantico come cappe broccate, cappottini bon ton, abitini di pizzo e altri dettagli di maggiore rigore come gonne dal taglio geometrico realizzate in un mix di tessuti (per esempio bouclè e broccato) ed impreziosite da pietre o ricami tridimensionali.
I cappottini per affrontare l’inverno sono infeltriti e hanno colli in belliccia sfumata oltre che dettagli in seta, le ecopellicce non mancano e vengono proposte in grigio polvere da abbinare a gonne in tweed o vichy in maglia. Infine, gli abiti graziosi e raffinati realizzati in sete stampati con rami di fiori.

La palette cromatica della collezione Massimo Rebecchi abbina ai toni più tradizionali per la stagione fredda come nero, bourdeax e grey a toni più accesi come il giallo, il rosa geraneo, cammello e il color zucca

 

Fonte | Getty Images Entertainment

Stampa