Massimo Rebecchi, sfilata autunno inverno 2011/12
Portabilità e versatilità sono le parole chiave della collezione di Massimo Rebecchi moda inverno 2012. Lo stilista porta in passerella capi chic e contemporanei, un look pensato per una donna trendy tutti i giorni.
I classici della sartoria si uniscono così a nuove tecnologie in un gioco di contrasti che vede protagonisti tessuti e colori, con accostamenti di lucido e opaco, leggero e pesante. Ci sono giacche di velluto e cappotti tricot con ricami effetto broccato, maglie color cammello e morbide tuniche in seta, effetti jacquard e dettagli di paillettes e micro paillettes dorate. I capi sono all’insegna della versatilità e spesso lo stesso indumento può essere portato come abito, cappotto o cardigan.
La palette si accende dei toni del rosso, nella tonalità ruggine e con elementi rosso e rosa ramato, ma non mancano un insolito blu petrolio sul tailleur in velluto e tocchi dorati che richiamano agli anni settanta. Ci sono poi gli intramontabili grigio, nero e bianco a caratterizzare capi più classici e assolutamente portabili.
Segui tutte le sfilate nello SPECIALE SETTIMANA DELLA MODA DI MILANO di VeraClasse.