Maurice Lacroix novità 2010

Stampa

Tutta l’eleganza della manifattura nelle quattro nuove creazioni che arricchiscono la famiglia Les Classique

Il nuovo Maurice Lacroix Les Classique Date Automatique esemplifica le peculiarità più straordinarie che l’eleganza possa offrire. Tre lancette, un datario. Questo è tutto quello che c’è. O quasi.
Nero o argentato, il quadrante è caratterizzato da una miscela ponderata tra equilibro e lucentezza nelle forme, nelle linee e nello stile. Tutto intorno splendono gli indicatori e tre lancette sottili ruotano sopra di essi. Le lancette delle ore e dei minuti sono luminose per accendersi nell’oscurità e continuare ad osservare senza sosta lo scorrere del tempo. Soltanto la finestra della data, a ore 6, interrompe il perfetto ordine di questo quadrante armoniosamente proporzionato.
La cassa in acciaio inossidabile, resistente all’acqua fino ad una profondità di 30 metri, adotta dimensioni che si astengono dall’ostentazione: un diametro di 38 mm, all’interno del quale batte il calibro automatico ML 115. Una versione bi-colore con lunetta in oro giallo 18 carati apporta a questo segnatempo un look sportivo, disponibile sia con cinturino che con bracciale.

La settimana si sviluppa lungo un arco di un cerchio, regolare e costante. All’improvviso, quando raggiunge la fine del suo viaggio la domenica, le lancette saltano indietro per riprendere il loro ciclo disciplinato. Questa è la funzione retrograda. Per quanto riguarda le complicazioni, questa è un must; un’eccellente tradizione di Maurice Lacroix che viene perseguita da quasi 30 anni.
L’orologio Classico Giorni Retrogradi Automatico monta il calibro ML102, che grazie alla sua unica visualizzazione delle gran data e dei giorni retrogradi può essere posto fra i grandi.
La prima è situata a ore 12 in una doppia finestra, mentre i giorni retrograndi si muovono ritmicamente a ore 6, dotando il quadrante, nero o argentato, con una raffinata bellezza visiva. La sobrietà è all’ordine del giorno. Il design dell’orologio esprime i valori del tempo sotto uno spirito classico e contemporaneo. Per rendere la leggibilità perfetta, le lancette delle ore e dei minuti e gli indicatori sono evidenziati con Superluminova.

Infine, il nuovo orologio Fasi Lunari Automatico mostra la Regina della Notte progredire lentamente lungo una finestra ad arco situata ad ore 6.
L’indicazione delle fasi lunari rappresenta un repertorio classico tra le complicazioni degli artigiani orologieri. Mentre alcuni la considerano come la più poetica complicazione, qui viene presentata con un design intelligente e tradizionale allo scopo di mostrare il ciclo della luna, che dura 29 giorni e 12 ore.
Animato dal calibro meccanico ML37 a carica automatica, i mesi lunari sono visibili tra i giorni della settimana e l’indicazione dei mesi posizionati su un disco a ore 12 e quello della data, indicata da una lancetta centrale.
Nero o argentato, il quadrante mescola un design simmetrico e rigoroso. Accarezzato da lancette evidenziate in Superluminova, ricorre alla perfezione estetica per definire ed illuminare il tempo. La cassa di 40 mm di diametro, resistente all’acqua fino a 40 metri, è disponibile sia in acciaio inossidabile sia in una versione bi-colore con oro 18 carati. Una combinazione in perfetta armonia con le finiture del quadrante, le lancette ed il bracciale. La collezione è completata da un modello al femminile con lunetta tempestata di diamanti che circonda delicatamente una superficie in madreperla.

Prezzi al pubblico:
Les Classiques Fasi di Luna Donna: 3.400 euro
Les Classiques Fasi di Luna Uomo: 2.300 euro
Les Classiques Giorni Retrogradi: 2.200 euro
Les Classique Data Automatico: 980 euro

Stampa