Mavi Jeans primavera/estate 2009

Stampa

L’ispirazione per i nuovi jeans arriva dal Brasile e si traduce nella collezione Amazon Volunteer che utilizza cotone Aegean premium al 100% biologico con tinture naturali di Indigo

Mavi Jeans si ispira al Brasile, terra meravigliosa e caratterizzata da una ricca cartella colori e dalla capacità di far convivere diversi stili di vita.
Mavi Jeans si avvicina con grande entusiasmo alle mille emozioni che questo paese sa regalare grazie alle sue meraviglie naturali, e vi trova ispirazione per una collezione che ha un feeling con l’ambiente.
E dalla passione per questa natura sorprendente nasce Amazon Volunteer, una collezione caratterizzata dalla forte predilezione per i disegni della natura, con i toni ultra brillanti dei fiori e della frutta, contrapposti ai colori neutri della terra e della foresta amazzonica; i tessuti  predominante sono il lino e il crochet.
E come ogni paese di lunghe tradizioni, il Brasile è un luogo dove convivono culture diverse. Proprio da queste differenti personalità Mavi Jeans prende spunto per creare la linea Brazil Moderne.
Una varietà di lavorazioni che rendono sempre diverso il jeans: tra bagni nel tè, disegni eco-consapevoli, decorazioni hand-made simili ad incisioni su legno, Mavi Jeans ricrea un clima da “art school chic” con tocchi etico-bohemienne artigianali.
In omaggio alla natura e all’ecosistema delle foreste brasiliane, Mavi Jeans prosegue con entusiasmo il suo impegno a favore della qualità dell’ambiente con la gamma di jeans in cotone biologico con lavaggi soft, dal fitting perfetto, che utilizza cotone Aegean premium al 100% biologico con tinture naturali di Indigo.
Tutti i modelli sono arricchiti da cuciture artigianali in colore naturale sulle tasche posteriori, con il peculiare ricamo dell’occhio blu realizzato a mano.

Stampa