Mercatini di Natale 2010 a Vienna

Torna la stagione dei mercatini natalizi nella capitale austriaca. Il palazzo di Schoenbrunn si veste di luci e ghirlande e bancarelle dai tetti innevati popolano la piazza del municipio

Stampa

Con il mese di novembre ritornano gli appuntamenti con lo shopping natalizio e anche Vienna non è da meno.
Ogni anno i visitatori provenienti da tutto il mondo vengono incantati dalla magia che veste la piazza del municipio con il suo enorme albero di Natala e il più classico dei mercatini austriaci nei quali poter acquistare addobbi e prelibatezze locali. La Rathausplatz dal 13 novembre al 24 dicembre è profumata dall'aroma della frutta candita, del panpetato e del croccante mentre il parco alla City Hall diventa un luogo di ispirazione stagionale con alberi ornati, pony e scene da fiaba.

Anche nel castello di Sissi si respira l'atmosfera tradizionale con una serie di graziose bancarelle che dal 20 novembre al 26 dicembre popolano il parco davanti alla reggia barocca con la diciassettesima edizione del "mercato di Natale e delle tradizioni" del castello di Schoenbrunn. Un totale di sessantacinque espositori presenta tutti i prodotti tipici con specialità culinarie, prodotti di artigianato e idee regalo, concerti ed eventi organizzati per i bambini.

Le luci del Natale sfavillano in tutti gli angoli della città e si possono scoprire bancarelle tradizionali in ogni via: dal mercatino sulla Freyung, a Spittelberg, Am Hof e di fronte alla Karlskirche….per offrire ai visitatori un attimo di quieta dal caos e dalla frenesia della città e il ritorno alle tradizioni.

Per maggiori informazioni sull'atmosfera natalizia viennese: www.mercatini-natale.com

Stampa