Miu Miu accessori primavera estate 2011

Stampa

Dopo anni di rigore e colori neutri, Miuccia Prada propone borse e scarpe che giocano con i contrasti, i colori sono fluo e i decori stilizzati.

Il minimal che schiamazza, sembra una contraddizione, ma è esattamente l’effetto che è riuscita a create Miuccia Prada nella collezione Miu Miu primavera estate 2011
La linea giovane, infatti, presenta toni fluo che si intrecciano con linee rigorose, con ricami e decorazioni lineari, con motivi floreali e ghirigori che abbandonano le suggestioni barocche e si ritrovano con dettagli di pelle intagliata a laser. Il risultato è sorprendente: abiti e accessori  sono una vera e propria creazione artistica che ha l’ambizione di fondere insieme moderno e lirico, futuro e passato.

Anche nella collezione primavera estate di Miu Miu, così come in quella di Prada, la stilista si lascia quindi andare ad una grande sperimentazione e dopo anni di rigore, abbandona toni pastello,  linee troppo romantiche, i broccati e i pizzi e si lascia andare a borse e scarpe che ricordano stilizzate opere d’arte contemporanea.
Le borse, sopratutto le clutch e le tracolline, hanno una linea pulita con charms stilizzati ispirate alla natura, sono in pelle fluo o metallizzata o addirittura interamente ricoperte da paillettes ton sur ton.
Un tripudio di fucsia, giallo limone e verde fluo contrasto con un gusto vagamente retrò, ma che guarda avanti. I colori segnaletici e gli accostamenti cromatici azzardati, l’uso del metallizzato e i dettagli stilizzati, permettono infatti di anticipare le tendenze del futuro senza dimenticare le suggestioni del passato.

La borsette della collezione primavera estate 2011 si abbinano a decolleté con motivi di pelle a contrasto a coda di rondine, cinturini e laccetti o a divertenti infradito in pelle fluo.

Stampa