Monica Bellucci testimonial del progetto Toutes à l’Ecole

Stampa

Non solo attrice sexy, ma anche mamma e donna impegnata nel sociale, Monica Bellucci sostiene l’istruzione in favore delle bambine cambogiane.

Toutes à l’Ecole è il progetto benefico a favore dell’istruzione infantile che ha come madrina d’eccezione Monica Bellucci.
La bella attrice italiana si fa, infatti, portavoce della lodevole iniziativa di due giornaliste francesi che nel 2006 lasciato tutto hanno deciso di dedicare la loro vita alla bambine cambogiane e alla necessità di una giusta istruzione.

Toutes à l’Ecole offre un’istruzione alle bambine nei paesi in via di sviluppo per diventare donne istruite. Il progetto caritatevole costruisce, infatti, strutture scolastiche e mira a creare un percorso scolastico per poter togliere dalla strada e da un orribile destino fatto di abusi e prostituzione centinaia di bambine. L’ente benefico ha deciso di agire in Cambogia perché nel paese la metà della popolazione ha meno di 18 anni, è oppressa da una terribile povertà  e a causa della mancanza di risorse spesso si escludono totalmente le bambine dal sistema scolastico.

In Italia il progetto educativo e benefico è sostenuto da Sephora e il dolce sorriso di Monica Bellucci introduce alla campagna di sensibilizzazione. Inoltre, in vista del Natale si può decidere di sostenere l’ente benefico Toutes à l’Ecole acquistando presso tutti i negozi Sephora un dolce peluches Beauty Bear al prezzo di 10€.

Stampa