Morto Steve Jobs

Stampa

Addio al genio di Apple malato da tempo di tumore al pancreas. Aveva 56 anni. Sicuramente finisce un’era.

Scompare oggi dopo la lunga e tenace battaglia contro il cancro Steve Jobs, il Leonardo da Vinci del nostro tempo.

Una grande schermata bianca con la foto del suo fondatore e una semplice scritta “Steve Jobs 1955-2011”: così appare al mondo l’home page del sito Apple oggi. È morto  il genio, patron e fondatore dell’azienda della mela, un uomo di primo piano nel mondo dell’hi-tech e grande protagonista degli ultimi anni.

Steve Jobs era malato da tempo di tumore al pancreas e già lo scorso marzo aveva dato l’addio agli incarichi di primo piano in azienda.
Al suo genio e alla sua capacità di osare si devono alcune delle più grandi innovazioni tecnologiche che hanno cambiato il mondo come il Macintosh, l’ Ipod, l’Iphone e l’Ipad. La notizia della morte arriva tra l’altro proprio il giorno dopo la presentazione dell’ultima novità Apple, iPhone 4S.

Sul web rimbalzano le commemorazioni e i commenti da tutti gli angoli del pianeta: Obama commenta “Ha cambiato la nostra visione del mondo”, Spike Lee pensa già ad un film commemorativo, Mark Zuckerberg, fondatore di facebook, lo considerava il suo mentore e cordoglio arriva anche dall’amico-rivale Bill Gates.

Partecipazione anche per le strade dove i fan di Apple si sono radunati davanti all’AppleStore  sulla Quinta strada a New York lasciando candele e fiori.

Stampa