N? 21, collezione autunno inverno 2011/12

Stampa

Alessandro Dell’Acqua porta sulle passerelle della Fashion Week milanese una collezione di carattere, ricca di influenze maschili.

Colori tenui e insoliti tagli maschili sfilano decisi sulla passerella della collezione moda inverno 2012 di N°21, linea dello stilista partenopeo Alessandro Dell’Acqua.

La collezione presentata alla settimana della moda milanese è pensata per regalare una femminilità celata, nascosta sotto modelli che richiamano la moda uomo. Il dayware è fatto di grossi maglioni melange e camicie maschili e tessuti tecnici declinati su pantaloni e discrete longuette a vita alta. Ci sono insolite vestaglie e pellicce che diventano maglie, ma anche classici tailleur, bianchi o di un tenue rosa antico. La sera invece, arriva un look più seducente, compaiono abiti rosa e gonne di piume, assieme a  pizzi svolazzanti e ai più luccicanti bagliori dorati, d’ispirazione quasi metal.

La palette è giocata su tinte pastello, come i classici beige e rosa, ma c’è anche la tinta salmone e un insolito giallo dorato che compare su abiti e gonne, così come all’immancabile bianco.

 

Segui tutte le sfilate nello SPECIALE SETTIMANA DELLA MODA DI MILANO di VeraClasse.

Stampa