Natale a Courmayeur

Il Natale è ancora più magico ed incantato se trascorso nello spettacolo alpino e tra le nevi di Courmayeur all’insegna delle tradizioni e del calore familiare….

Stampa

Chi ama il Natale classico con la neve, immensi alberi illuminati dal 1000 luci, il profumo del vin brulè e l'atmosfera più magica e fatata viene rapito dall'incanto di Courmayeur nel mese di dicembre.
Sotto le feste, infatti, la cittadina sotto al Monte Bianco si trasforma, si illumina con cascate di luci e un grande albero nella centralissima piazza Abbé Henry circondato da addobbi, portafortuna e banchetti che vendono dolci golosità, cioccolata calda e vin brulé.

Per i più piccoli poi l'atmosfera è quasi febbricitante e l'attesa di incontrare Rhémy de Noël è emozionante. Rhémy de Noël è lo speciale Babbo Natale valdostano che arriverà con le renne e i Beuffon (testimoni della tradizione di Courmayeur) in via Roma il giorno della Vigilia di Natale.
Il 25 dicembre lo speciale Babbo Natale arriverà in centro, a bordo di una carrozza trainata dai cavalli,  per distribuire caramelle e festeggiare con grandi e piccini il giorno di Natale. Gli appuntamenti con Rhémy de Noël fanno parte della Mini Mont Blanc Mania, il programma di intrattenimento après-ski interamente dedicato ai bambini che da dicembre ad aprile animerà i loro sabato pomeriggio. Durante tutto il periodo natalizio sarà un susseguirsi di iniziative ed eventi, con animazione itinerante, appuntamenti teatrali e con proiezioni cinematografiche per tutti i gusti.

Le emozioni a Courmayeur non finiscono con Natale, anzi continuano per tutto il periodo delle feste e in occasione della fine dell'anno la tradizione valdostana vuole che ci si auguri “Treinadan” (Buon Anno Nuovo) con la tradizionale fiaccolata del 30 dicembre con oltre 150 maestri di sci che illuminano la pista da Chécrouit verso Dolonne.

Per maggiori informazioni: www.courmayeur.it

Stampa