Natale a New York: guida allo shopping natalizio

Stampa

La Grande Mela, con le sue luci colorate e le sue atmosfere da sogno, diventa il luogo ideale per acquistare i regali di Natale 2012.. Ecco la guida per lo shopping a New York

La Grande Mela non smette mai di affascinare grande e piccini. E nel periodo natalizio New York diventa, se è possibile, ancora più magica. Quale occasione migliore quindi per visitarla così, illuminata da migliaia di luci, con i suoi meravigliosi negozi ammantati di decorazioni e le sue bancarelle  straripanti di leccornie.

A New York la vita è sempre frenetica, le vie dello shopping pullulano di clienti e turisti ad ogni ora del giorno, ma a Natale in particolare le tentazioni diventano irresistibili. Qui potrete trovare qualsiasi cosa  possiate desiderare, tanto che conviene partire con una valigia vuota solo per riempirla con il frutto del vostro shopping. Da non perdere il mitico negozio di gioielli Tiffany (ma attenzione, non servono colazioni), e la farmacia Kiehl’s, nell’East Village, qui nel 1851 nacque l'omonimo brand di prodotti per la pelle e i capelli. Il locale è rimasto intatto da allora. Ma non dimenticate di ritagliarvi uno spazio per visitare alcuni dei più famosi musei del mondo, le enormi e fornitissime librerie, i locali e i ristoranti più cool…

Quando avete terminato la visita ai luoghi topic della città arriva il momento di dedicarsi allo shopping natalizio… Noi di VERACLASSE vi presentiamo un'idea originale per tour tra mercatini della città che non dorme mai.

Il Columbus Circle Holiday Market  propone per il Natale 2012 un’esibizione di eleganti bancarelle dove si possono acquistare casette di pan di zenzero, tartufi francesi, abbigliamento per mamme e bambini, accessori per la casa, giocattoli di legno fatti a mano e molto altro ancora.

Oltre 120 negozi di New York City hanno aperto la loro bancarella al mercato di Natale di Bryant Park dove è possibile fare acquisti passeggiando per l’Holiday Shops at Bryant Park. Abbigliamento per uomo, donna e bambino, prodotti ecosostenibili, oggetti di artigianato e accessori per arredare la casa, oltre a numerose bancarelle dove deliziarsi con churros, macarones, cookies e donut. Dopo lo shopping ci si può cimentare con il  pattinaggio sul ghiaccio nella pista City Field allestita nel parco.

Chi ama l’atmosfera dei mercati di Natale ma preferisce stare al riparo delle intemperie può scegliere di fare shopping alla Stazione centrale che compie 100 anni nel 2013. Il Grand Central Terminal Holiday Fair presso la Vanderbilt Hall, diventa un luogo ideale dove acquistare regali di Natale immersi nell’ambiente della stazione d’inizio 900.

Oltre 100 bancarelle bianche e rosse vivacizzano i marciapiedi di Union Square per il tradizionale Holiday Market, giunto alla 19a edizione per il Natale 2012. Si possono trovare tante idee regalo originali e a buon prezzo per sorprendere piacevolmente parenti e amici.

Stampa