Tour completo del Nepal, visita alla valle di Kathmandu, Pokhara e il Parco Nazionale di Chitwan: un viaggio davvero affascinante!

Stampa

Il Nepal è un Paese che vanta una cultura millenaria e che conserva le più antiche tradizioni buddhiste e induiste, dove le alte vette del mondo circondano foreste tropicali e pianure coltivate come risaie. Un viaggio perfetto per chi desidera osservare la natura, ma anche lasciarsi sedurre dalle tradizioni più antiche.

Le straordinarie tappe di viaggio: giorno dopo giorno lasciatevi rapire da un affascinante itinerario…

1° giorno: Partenza nel primo pomeriggio per Kathmandu via Istanbul.

2° giorno: Arrivo a Kathmandu, espletamento delle formalità d’ingresso. Giornata a disposizione.

3° giorno: Intera giornata dedicata alla valle di Kathmandu. Visita al centro storico della città con il Palazzo Reale Hanuman Dokha e la Casa-Tempio della Dea Vivente, che si possono vedere dalla finestra quando si affaccia per la benedizione ai presenti, gli imponenti Templi di Shiva e Vishnu.

4° giorno: Partenza per il Parco Nazionale di Chitwan.

5° giorno: Intera giornata dedicata alle attività nel parco: safari a dorso di elefante, escursione in canoa e camminate tra i villaggi delle tribù Tharu.

6° giorno: Partenza per Pokhara, considerata la porta dell’Annapurna. Nel pomeriggio escursione in barca sul lago Phewa , dove su un’isola si trova il tempio di Tal Barahi dedicato al dio Ganesh.

7° giorno: Al mattino con una facile e breve escursione a piedi (2 ore) raggiungiamo Sarangkot, piccolo villaggio a 1.050 metri di altitudine, per godere di una indimenticabile vista del lago e delle montagne circostanti. Rientro a Pokhara per una visita della cittadina e dopo pranzo partenza per Khatmandu.

8° giorno: Intera giornata dedicata alla valle di Kathmandu. Dopo la prima colazione partenza per Nagarkot (2200 mt) da dove si può godere di una splendida veduta delle più alte vette del mondo dall’Everest all’Annapurna. Si prosegue per il tempio di Changu Narayan, una meravigliosa espressione di arte hindu del IV secolo e inclusa nel Patrimonio Mondiale Unesco. Le antiche piazze, il quartiere dei vasai, l’importante tempio a cinque piani di Nyatapola, Durbar Square.

9° giorno: Intera giornata dedicata alla valle di Kathmandu. Dopo la prima colazione ci
rechiamo al villaggio newari di Sankhu per la visita del tempio Bajira Jogini. Si prosegue con la visita per Bodnath, centro della cultura tibetana. Infine Pashupatinath, luogo sacro per gli induisti, meta di pellegrini da tutta l’Asia.

10° giorno: Dopo la prima colazione partenza per Dakshinkali. Si prosegue con la visita del villaggio di Pharping, che oltre alla grotta di meditazione di Padmasambhava, ospita monasteri, templi e centri di ritiro spirituale. Si conclude la giornata con la visita di Kirtipur, attualmente un povero villaggio ma un tempo centro importante per il controllo della valle.

11° giorno: Presto al mattino trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Cari lettori quella che vi proponiamo è un’esperienza unica, un viaggio che vi resterà impresso per tutta la vita e di cui conserverete bellissimi ricordi e sensazioni, che valgono molto di più delle meravigliose foto che potrete scattare.
A voi lettori che prenoterete attraverso il sito viaggilevi.com verrà riservato UNO SCONTO DEL 4% sulla quota base (esclusi gli accessori). Ricordatevi però, al momento dell’iscrizione, di citare il codice VERACLASSE14 per ottenere il vostro sconto!

Per informazioni sul viaggio ed iscrizioni: www.viaggilevi.com oppure scrivi a viaggi@veraclasse.it
18 settembre 2014
16 ottobre 2014

Stampa