Notte degli Oscar 2011

Stampa

Il 27 febbraio il Kodak Theater ospita la 83^ edizione della notte degli Oscar

La corsa agli Oscar è ufficialmente iniziata e manca poco ormai alla serata del 27 febbraio, data nella quale conosceremo i vincitori del premio più importante del mondo del cinema. A presentare la 83^  notte degli Oscar Anne Hatheway e James Franco, due attori giovani e di talento per quella che è la cerimonia più amata e attesa dagli appassionati cinefili di tutto il mondo.

 

Anche in questa edizione 2011, tra i concorrenti all’ambita statuetta ci sono grandi nomi della cinematografia, uniti a giovani e sorprendenti promesse. La favorita vincitrice nel ruolo di miglior attrice è Nathalie Portman, nominata per la sua intensa interpretazione ne Il Cigno Nero, mentre come attore protagonista Colin Firth è dato quasi per certo vincitore, grazie anche alla sua vittoria ai Golden Globes, premi da sempre vengono considerati un’anticipazione degli Oscar. L’attore inglese è nominato per la sua interpretazione ne Il Discorso del Re, pellicola tra le favorite anche al titolo di Miglior Film, assieme al discusso The Social Network, sulla storia del creatore di Facebook Mark Zuckerberg.

 

Per gli appassionati della settima arte non rimane dunque che aspettare il 27 febbraio, serata in cui al Kodak Theater verranno consegnate le ambite statuette.

credits: oscars.org

Stampa