Novità prodotti anti-age

Per chi ha superato i quaranta, ma non solo, l’autunno è il momento giusto per investire tempo e denaro in piccole cure beauty che, senza stravolgere il viso, donano nuova luce, impedendo i tanto temuti cedimenti dell’ovale e le zampe di gallina intorno agli occhi.

I punti critici da tenere sotto controllo sono tre: contorno occhi e borse, zigomi e ovale.
Il contorno occhi è un’area delicatissima che va tonificata con attenzione. Per questo motivo Carita crea tre specialità per il contorno occhi accompagnate da altrettanti trattamenti dall’effetto “liftante”. Tre soin specifici messi a punto dagli Artisan de Beauté della Maison parigina per correggere gli inestetismi della fragile zona del contorno occhi, con l’aggiunta di istruzioni di auto massaggio per far penetrare al meglio i principi attivi e beneficiarne al massimo.

Gli zigomi vanno, invece, alzati e l’ovale sostenuto per impedire cedimenti e il doppio mento. Con Chanel Ultra-Correction Lift, la ricerca della prestigioso marchio francese crea un vero e proprio “lifting cellulare”. Il viso è, infatti, come “liftato” dall’interno, in modo naturale, e recupera la sua tonicità originale.I trattamenti esclusivi Chanel si dividono in una ricca gamma di prodotti per tutti le esigenze tra i quali spiccano due novità assolute: una maschera e una crema labbra. A completare l’azione sublimante per una pelle visibilmente rigenerata, Chanel, inoltre propone Sublimage Essence Cellulaire Détoxifiant un nuovo siero “catalizzatore di giovinezza”, che grazie, alle più avanzate ricerche di biologia cellulare, svolge sulla pelle una potente azione detossinante e antiossidante.

Per prevenire gli effetti prematuri dell’invecchiamento, proteggere la pelle dai danni indotti dai raggi UV, correggere i danni causati dai radicali liberi sono utili i prodotti SkinCeuticals, marchio di cosmeceutici all’avanguardia in tema di antiossidanti e fotoprotezione.
Le formule antiossidanti Skinceuticals sono studiate per contrastare l’azione negativa dei radicali liberi, principali responsabili della formazione di rughe, discromie, rilassamento cutaneo e perdita di tonicità. Skinceuticals propone tre versioni di trattamento antiossidante, ognuno studiato per esigenze e problematiche specifiche. L’ultimo arrivato sul mercato italiano è Phloretin CF, che associa  l’azione di una molecola antiossidante estratta dalla mela a quella della vitamina C e all’acido ferulico.

Le pelli spente e disidratate dai primi freddi rischiano l’invecchiamento precoce. Non sono necessari solo soluzioni mirate e sieri concentrati, ma anche trattamenti dermatologici a base d’acqua che mantengano il viso sempre giovane e luminoso. Tra le formulazioni dedicate alla cura del viso c’è il trattamento idratante intensivo Hydraphase Intense Riche by La Roche Posay . Si tratta di una crema viso dedicata alle pelli più secche e sensibili che ha un effetto idratante a lunga durata e grazie ad una nuova formula rinforza la coesione cellulare, trattenendo l’acqua.

Ultime news