Renata de Rossi della prestigiosa griffe di fragranze Olfattorio, propone una serie di particolari abbinamenti per deliziare le narici e trovare il profumo più adatto al proprio umore in vacanza, così come al ritorno in città.
Il profumo, infatti, stimolano i ricordi anche a distanza di anni e la giusta nota olfattiva da portare in vacanza può poi diventare, al ritorno in città, tra nebbia, smog, stress e metropolitana…il piacevole ricordo del proprio viaggio.
Gli abbinamenti di Olfattorio sono alquanto raffinati e permettono un vero e proprio viaggio sensoriale nel luogo sognato, ma i più esigenti troveranno quello adatto a sé nei sei Bar à Parfums del brand (Torino, Milano, Bergamo, Firenze, Roma) degustando oltre duecento essenze.
Per lei Olfattorio propone Nord Africa – Thé pour un été, un momento di pausa dal caldo del deserto con la freschezza del tè, della menta piperita, una nota sfumata di gelsomino; Caraibi – Vanille Absolument creato da Betrand Duchaufour, un profumo che unisce il ritmo della salsa, il superbo rhum cubano e i celebri sigari con la deliziosa vaniglia del Messico; Spagna – Rosa Flamenca una fragranza fiorita, passionale, calda come una ballerina di flamenco che danzando emana note di agrumi, rose e gelsomino su una base di sandalo.
Per lui invece il profumo porta a Parigi con Fou d’Absinthe e gli effluvi di anice stellato, pepe, zenzero e rinfrescati dai germogli di cassis; Brasile – Batucada dove il profumo è un’esplosione di lime, cachaça e menta fresca proprio come il cocktail simbolo del Brasile: la Caipirinha, trasformata in profumo ed, infine, Cina – Tea for Two profumo di tè, boiserie di cedro e il Lapsang Souchong, il tè fumé accompagnato da cannella e miele.
Infine, per gli amanti delle fragranze unisex Olfattorio propone le suggestioni dell’Africa Subsahariana con Timbuktu, il mango verde, bacca rosa, cardamomo, incenso e Karo-Karoundé (fiore tropicale del Sud Africa)…un profumo ricco, selvaggio, seducente: un sortilegio profumato. Turchia – Traversée du Bosphore profumo di mele calde e succose, giardini di tulipani, l’aroma dello zafferano, il profumo dolce e soave dei Loukoum; oriente – Dzongkha dove la freschezza soave della peonia, il sapore rosato del litchi si mixano con un vibrante cardamono, incenso e note di cuoio arrotondate dalla nota poudré dell’iris; e per concludere, Grecia – Philosykos. Letteralmente “amico del fico”, riproduce l’odore delle foglie, dei fiori e dei frutti della pianta con il potere di rafforzare l’intelligenza.
Per info: www.olfattorio.it