Omega Seamaster 1948, Edizione Limitata

Stampa

Alle Olimpiadi di Londra 2012 Omega riveste per la venticiquesima volta il ruolo di Cronometrista Ufficiale e festeggia l’evento presentando il nuovo Omega Seamaster Co-Axial 1948 London 2012 Limited Edition

Nel 1948, ultima occasione in cui Londra ha ospitato i Giochi olimpici, Omega diede il via al lancio del primissimo Seamaster. In quell’occasione Omega era Cronometrista ufficiale delle Olimpiadi, così come lo sarà a Londra 2012. Per festeggiare il ritorno dei Giochi Olimpici nella capitale britannica e la conferma del ruolo di Cronometrista Ufficiale Omega presenta, esattamente con un anno di anticipo dalla Cerimonia di apertura, il nuovo modello Omega Seamaster 1948 Co-Axial “London 2012” Limited Edition.

Reinterpretazione del primo Seamaster automatico Omega, rappresenta un classico intramontabile, elegante ora come lo era più di 60 anni fa. L’orologio è dotato di cassa da 39 mm in acciaio lucido e satinato, con lunetta e anse anch’esse a finitura lucida, e di corona impreziosita da logo ? in rilievo di gusto vintage. Il fondello è caratterizzato da uno stemma in oro giallo 18 ct con il logo dei Giochi olimpici di Londra riprodotto in rilievo. L’orologio è impermeabile fino a 120 metri.

Il Seamaster 1948, dotato di un quadrante opalino argentato con sottoquadrante dei piccoli secondi al 6, è impreziosito da logo e dicitura Omega vintage applicati, in oro bianco 18 ct, nonché da numeri arabi al 12, 3, 6 e 9 e indici orari nelle altre posizioni, realizzati nel medesimo materiale. L’orologio è caratterizzato da lancette delle ore e dei minuti lucidate a diamante e lancetta dei piccoli secondi in acciaio azzurrato.

Mentre l’aspetto esteriore dell’orologio richiama il progenitore, all’interno della cassa tutto cambia: il Seamaster 1948 è azionato dall’esclusivo calibro OMEGA 2202, un cronometro dotato di certificato ufficiale nonché di scappamento Co- Axial a tre livelli e bilanciere a spirale libera.

Il modello Seamaster 1948 Co-Axial “London 2012”, prodotto in un’edizione limitata di 1.948 esemplari, è distribuito in uno speciale astuccio di presentazione ispirato ai Giochi di Londra 2012.

Stampa