Oris Swiss Hunter Team Limited Edition

Stampa

Oris rende omaggio al leggendario jet Hawker Hunter con un nuovo modello nella collezione aviazione

Oris, specialista negli orologi per piloti, rende omaggio al leggendario jet Hawker Hunter con un nuovo modello nella collezione aviazione. Parliamo dell’Oris Swiss Hunter Team Limited Edition in edizione limitata appunto a soli 1958 esemplari.
Il jet Hawker Hunter fu un aereo eccezionale che conobbe un successo folgorante fin dal suo primo volo nel Regno Unito nel 1951. Sette anni più tardi arrivò in Svizzera e divenne un elemento chiave della Swiss Air Force. Nonostante non sia più in servizio, l’Hunter continua a volare grazie al Swiss Hunter Team del ‘Fliegermuseum Altenrhein’ (museo dell’aviazione di Alternrhein), un gruppo di ex-piloti militari per i quali l’Hunter ha giocato un ruolo importante.
Oris Swiss Hunter Team Limited Edition riflette la forza del jet e la qualità del suo design. La cassa 46 mm rivestita in PVD antracite seduce grazie alla sua forma elegante, alla lunetta zigrinata e alla grande corona avvitata. Il quadrante ricorda la strumentazione delle cabine di pilotaggio, come tutti gli orologi della collezione aviazione. Un piccolo HGunter sulla lancetta del calendario ricorda la fonte d’ispirazione di quest’edizione limitata.
Il movimento Oris 644 è il motore propulsore di questo orologio ed è visibile attraverso il fondello in vetro. Il fondello marchiato con il logo del Swiss Hunter Team sottolinea il supporto di Oris agli uomini che continuano a far volare il magnifico Hunter.
Oris Swiss Hunter Team Limited Edition viene presentato in un cofanetto che comprende un originale portachiavi con moschettone di sicurezza per il sedile a espulsione Hunter. Numerato con la stessa numerazione dell’edizione limitata dell’orologio, da 0001/1958 a 1958/1958 (anno di arrivo dell’Hunter in Svizzera) contribuisce a rendere il cofanetto un magnifico oggetto da collezione per gli appassionati di aviazione.

Stampa