Pasqua a Milano

Stampa

L’imponente mostra di Goya è l’occasione imperdibile per visitare la città lombarda tra arte, cultura, ma anche shopping e pause golose…

La grande mostra dedicata a Goya diventa un'occasione davvero importante per una visita pasquale alla città di Milano che offre sempre stimoli interessanti per quanto riguarda cultura, shopping, gourmet raffinato ed eventi da non perdere.
L’opera del più importante esponente dell’arte figurativa spagnola è in mostra dal 17 marzo al 27 giugno a Palazzo Reale con 180 dipinti.
Appassionatamente legato al colore e all’ombra, si analizza la relazione tra Goya e altri celebri artisti che hanno segnato il percorso dell'arte degli ultimi due secoli: da Delacroix a Klee, da Mirò a Picasso a Guttuso.
In mostra a Palazzo Reale anche il grande Schiele con una mostra realizzata in collaborazione con il Leopold Museum di Vienna – sede della maggiore raccolta al mondo di opere del grande artista austriaco Egon Schiele (1890-1918) –, promossa dal Comune di Milano, Assessorato alla Cultura, coprodotta e organizzata da Palazzo Reale e Skira editore.
Dal 24 febbraio, a Palazzo Reale di Milano, si possono ammirare circa 40 dipinti e opere su carta di Schiele, accompagnati da altrettanti capolavori di Klimt, Kokoschka, Gerstl, Moser e vari altri protagonisti della cultura viennese di primo Novecento.

Dopo una scorpacciata di arte indispensabile una pausa gustosa.
Si può scegliere il ristorante Trussardi Alla Scala, un locale che da sempre ricerca l'atmosfera elegante e equilibrata unita a un cibo raffinato e di altissimo livello ed è un punto di riferimento dell'alta cucina a Milano, premiato con due stelle dalla guida Michelin Italia 2009, rappresenta la ricerca dell'impeccabile perfezione in tutte le sue espressioni.
Consigliato dalla Guida Michelin il Sadler di Milano, ristorante guidato da uno Chef di spicco a livello internazionale, apprezzato per la sua capacità di valorizzare la cucina italiana in tutte le sue molteplici sfaccettature.
Il rinnovato Ristorante Sadler Milano offre alla sua affezionata clientela un ambiente elegante composto da piccole salette raccolte nella loro intimità e sapientemente arredate.
Blue Ginger è poi un ristorante sofisticato e originale progettato dagli architetti Alessandro e Francesco Mendini.
In un ambiente dal design ricercato, si possono gustare piatti desunti dalla cosiddetta “cucina di strada”: i profumi e i sapori che negli affollati vicoli di oriente ci tentano con le loro lusinghe, qui trovano una rivisitazione nobile, in perfetta sintonia con i nostri palati e le attese di una sicurezza alimentare assoluta.
Infine, per soggiornare a Milano si potrà scegliere l’emozionale Rosa Grand, il design dello Starhotels Splendido, le accoglienti atmosfere dello Starhotels Ritz o lo chic metropolitano dello Starhotels Anderson, il gusto classico dello Starhotels Tourist o il puro comfort dello Starhotels Business Palace.

Stampa