Patek Philippe Ref.5960

Stampa

A Baselworld 2009 la storica Maison ginevrina Patek Philippe presenta la sua nuova collezione di capolavori dell’alta orologeria meccanica tra cui spicca il cronografo calendario annuale Ref.5960 in oro rosa o platino, un ‘complicato’ strepitoso

Quando casa Patek Philippe di Ginevra presenta una nuova collezione di orologi siamo di fronte ad  un  avvenimento da celebrare con tutte le lodi. Patek è la Storia dell’orologeria ed è il punto di riferimento imprescindibile per tutti gli amanti dell’alta orologeria meccanica.
Il chrono “referenza” (Ref.) 5960 è un “complicato” dotato di calendario annuale con cassa in oro rosa o platino (diametro 40,5 mm, impermeabilità 30 mt/3 atm) , cinturino in alligatore cucito a mano e con chiusura “deployante”.
Il movimento che anima l’orologio è lo spettacolare Calibro CH 28-520 IRM QA 24H che il fortunatissimo proprietario potrà ammirare attraverso il fondo cassa in vetro zaffiro.
Questo Calibro è un meccanico a carica automatica cronografo mono contatore (ad ore 6 del quadrante) con indicazione dei 60 minuti e delle 12 ore. E’ dotato di “calendario annuale” (QA, Quantième Annuel) con indicatori a finestrella per giorno/data/mese, indicatore della “riserva di marcia” ed indicazione giorno/notte. Il quadrante è disponibile in due diverse tonalità “argenté” con indici in oro applicati.
Conclusa la descrizione “tecnica” non resta che ammirare la composta magnificenza delle forme di questo capolavoro dell’orologeria mondiale che farà certamente la gioia di quei pochi “privilegiati” intenditori  che potranno annoverarlo tra le loro prestigiose collezioni.

Stampa