Patrizia Bambi, anima creativa del brand di abbigliamento Patrizia Pepe ha dato vita, con la collaborazione del “naso” Sophie Labbé, a due fragranze molto femminili ed originali, “Patrizia” e “Pepe”, quasi nuovi abiti impalpabili della sua collezione, che avvolgono la donna con le loro note profumate, in un turbinio di emozioni .
Patrizia è una fragranza dedicata alle donne che vogliono mostrare tutta la loro sensualità con una profumazione fatta di accordi di note fresche, come quelle del lime e del mandarino, vivacizzate dal dolce gelsomino e dall’afrodisiaco galbano e rese inebrianti da accenti di esotica vaniglia, di muschio bianco e di fava tonka dalle sfaccettature cipriate.
Pepe esprime con le note agrumate del bergamotto e con i piccanti sentori di bacche rosse e di succo di lampone il suo animo vivace e frizzante. Il suo cuore, invece, è dolce ed evoca giardini lussureggianti, con le note del luminoso caprifoglio e della vellutata peonia. A contatto con la pelle Pepe sprigiona la sua ironica sensualità con le morbide note di muschio bianco, di legno di cedro e di prezioso ed inebriante Cashmeran.
La sensualità di Patrizia e la freschezza di Pepe sono racchiuse in un flacone di vetro trasparente dalla forma stilizzata, di colore rosso per l’una e indaco per l’altra fragranza, che assume un suo carattere sbarazzino con il cappuccio asimmetrico in surlyn , quasi un malizioso cappello che si appoggia con eleganza sulla ghiera argento. Molto originale il packaging, che, sollevata la scatola rigida, si apre come un fiore , mostrando tutta l’eleganza del profumo racchiuso al suo interno.
Anna Rubinetto