Piero Guidi autunno inverno 2011/2012 a Pitti Uomo

L’uomo proposto a Firenze è classico ed eclettico allo stesso tempo, un viaggiatore che per i capispalla non rinuncia a praticità, comfort ed eleganza.

A Pitti Immagine Uomo Piero Guidi presenta la nuova collezione autunno inverno 2011/2012 e propone capi classici, confortevoli e pratici. Il racconto proposto si declina in uno english style da viaggiatore dove si realizza un perfetto idillio tra stile sartoriale e praticità.
Il look da lord della campagna inglese si rispecchia in modo particolare nei capispalla dove giacconi, cappotti e sahariane sono realizzate in tessuti naturali, in Loren, cotone operato effetto bouclé o in  Ford,  fustagno 100% cotone con smerigliatura al carbonio, perfetti per dar vita a volumi classici.

Per quanto riguarda le proposte più particolari il trend dominante è il vintage anni ‘70, con una linea dedicata all’uomo intellettuale che  si ispira  all’ufficiale in libera uscita e predilige il gusto classico ironizzato dai dettagli eccentrici.

Infine altra ispirazione del look Piero Guidi autunno inverno 2011/2012 è il reporter.Viaggi, eventi, e “situazioni importanti”  richiedono uno stile unico e colto: Press Conference è il nome che Piero Guidi sceglie  per l’uomo che porta sempre con se le memorie di viaggi e incontri, che diventano preziosi fonti di ispirazione. Nascono capi dai tessuti duttili e pratici, dotati di accorgimenti tecnici come la bussola o i dettagli catarifrangenti .
Capi funzionali e adattabili a qualsiasi situazione dotati di accessori multifunzionali veri e propri “assistenti” in grado di supportare il reporter nel suo lavoro. Un uomo cosmopolita, in simbiosi con il mondo.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version