Pirelli PZero collezione primavera estate al Pitti Immagine Uomo 2011

Pitti Immagine Uomo, che dal 14 al 17 giugno apre a Firenze la sua 80° edizione, è l’occasione ideale per Pirelli PZero di presentare la nuova collezione primavera-estate 2012. Una linea ispirata dal mondo dello sport, in particolare quello delle corse: dalla Formula 1, di cui Pirelli è fornitore unico per il prossimo triennio, al ciclismo, che integra anche queste novità nello spirito del marchio da sempre attratto dalla passione per la competizione e lo sport.

Tinte vivaci che caratterizzano il logo sul battistrada di F1 impresso sulle T shirt e riproducono i colori che contraddistinguono le mescole utilizzate nei Gran Premi: Arancio, azzurro, rosso, giallo, bianco e argento. Al ciclismo è dedicata una reinterpretazione delle polo di ieri, pensata per i biker contemporanei: da chi pratica il bike sharing, a chi si diletta con il fixed o con il ciclo flash mob.

Infine nella maglieria viene proposta una sintesi in chiave moderna dei marchi Pirelli.

La Paddock Jacket rielaborata in un bomber in mischia di cotone e nylon mano pesca. Le bikepolo si ispirano alle espressioni più contemporanee del ciclismo, per vestire movimenti emergenti come il bike sharing, il ciclo flash mob, il fixed.
I Lucky Number, tatuaggi di tanti corridori e portafortuna di tutti, diventano decorazioni dal forte contenuto emozionale, applicate ad ogni capo. Tutti i numeri hanno font e colori differenti che fanno riferimento a un’epoca e a un contesto in cui Pirelli ha avuto un ruolo incisivo.

La storia della P Lunga raccontata dall’evoluzione dei suoi marchi dal 1872 su felpe e maglieria della linea premium Heritage Project Limited Edition. Grafiche d’autore e memorabilia come il marchio Pirelli con la stella, riprodotte con i materiali del corrispondente momento storico: dal feltro invecchiato all’acetato.

Pirelli PZero presenta in occasione di “Pitti Immagine Uomo” la nuova collezione di calzature. La gomma e gli sport del gentleman si combinano in una formula inedita che da il nome alla nuova stringata: gentle-gum. Il confort delle sneaker avanza di pari passo con la nuova mobilità urbana. Mentre, l’engeenering giunto al peso record delle Sprinter (250grammi), si tinge di pluricolor ludici.

Segui tutte le novità 2012 presentate in anteprima al Pitti Immagine Uomo 2011 nello Speciale di VeraClasse

Ultime news