Pirelli Pzero primavera estate 2011 a Pitti Uomo

I nuovi capi sono sempre più tecnici e si evolvono a misura del singolo con soluzioni altamente innovative e rivoluzionarie

Self tailoring e termoregolazione: il progetto Pirelli PZero si evolve a misura del singolo con soluzioni che arrivano a personalizzare la temperatura interna dei capi. Mentre, ognuno può tagliare da sé e su se stesso gli orli gommati I cut (“io taglio”).
A Pitti Uomo 78 Pirelli Pzero presenta tube jacket, capo spalla in cordura tecnica, ma soprattutto in grado di mantenere costante la temperatura corporea. Grazie agli interni ventilati da una struttura microcellulare traspirante composta al 97% da aria. Una vera e propria tube (“camera d’aria”) che trasferisce l’engineering nell’anima del capo spalla.
Pirelli Pzero propone inoltre il progetto ‘I cut‘: gomma e forbici come strumento del Self tailoring. Ognuno può calibrare e tagliare la lunghezza dei pantaloni e delle maniche dei trench, grazie a un film gommato che ne impedisce la sfilacciatura. Ogni orlo è accorciabile fino a 6 cm, seguendo le linee tratteggiate a rovescio col Cut to fit: segni che diventano nuovi dettagli del Self tailoring.
Tutti i modelli I cut sono venduti con un paio di forbici, “partner ufficiali” di questa nuova interazione con lo stile.

150 grammi al metro quadro per light gum, il nuovo tessuto gommato, waterproof e traspirante. Un record di leggerezza per car coat e field jacket dal peso piuma di 350 grammi.
Ma è ultraleggera anche la maglieria: gilet, cardigan, felpe e V neck in cotone 100% Light fleece tinto in capo con colori “in dissolvenza”.
Sulla cucitura laterale della spalla, la fascetta gommata con il logo Pirelli. All’interno del collo, nella lunetta, una stampa descrive le generalità del capo. Come una carta d’identità.
La polo con la gomma intorno. La nuova edizione delle polo Pirelli PZero è sigillata in una fascia di gomma. Ai modelli in piquet tinto in capo soft touch e stretch, si affianca lo studio di un nuovo stone washed enzimato per un inedito effetto used.

Infine, il mondo dell’arte digitale e la duttilità della gomma si fondono e danno origine alle Hi-res/Alta risoluzione Rubber Racer: le prime calzature PZero che si distinguono per l’innovativa texture a pixel e la caratteristica “suola d’identità”.
Ci sono le sneaker in gomma con intarsi laterali di tessuto tecnico pixelato: una texture puntinata, come l’ingrandimento delle immagini digitali ad alta risoluzione.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version