Pura Lopez collezione scarpe estate 2011

Stampa

Grande ritorno delle zeppe e dei tacchi vertiginosi, purchè siano architettonici in onore al design organico di Calatrava

L’estate 2012 è all’insegna delle zeppe, dei tacchi altissimi e dei materiali particolari come il legno, la corda intrecciata e il sughero, proprio seguendo questo trend imperante Pura Lopez decide di celebrare i 60 anni dell’architetto Santiago Calatrava Valls e di proporre scarpe dalla linea architettonica e di design. In omaggio al progettista spagnolo, infatti, le calzature Pura Lopez combinano la moda con la visione di design organico, inventato da Calatrava stesso.

Le gambe sinuose si innalzano su plateau di legno, rialzi conici e tacchi estremi rifiniti in pelle per un look casual chic.
Come il design organico, anche la linea delle scarpe Pura Lopez si sovrappone leggera allo stile della donna contemporanea, integrandosi perfettamente con le sue scelte e le sue infinite sfaccettature. Così i tacchi sono una parabola sulla quale viene costruita l’intera scarpa, mentre strisce di satin multicolore si attorcigliano al piede nel simbolo dell’infinito sul sandalo con  plateau intrecciato.
Le scarpe della collezione primavera-estate 2011 di Pura Lopez hanno personalizzazioni realizzate a mano, le zeppe sono ricoperte di satin, pitone o pelle, i sandali hanno invece tacchi in legno di diversa altezza.

Le nuance scelte sono naturali: talpa, light stone, sabbia, kaki. I blu e i verdi più tenui. Lampi di salmone, rosa e corallo. I mix di marroni e il blu come nuovi neutri.

Stampa