Quattrovalvole CMM di Meccaniche Veloci

Stampa

Meccaniche Veloci presentano Quattrovalvole, un orologio nato dalla collaborazione con Brembo

L’orologio Quattrovalvole CCM in ceramica composita è frutto del continuo viaggio di Meccaniche Veloci alla ricerca di nuovi materiali nel mondo dei motori per realizzare segnatempo unici.
Esclusività, ricerca e innovazione sono racchiuse nel nuovo QuattroValvole CCM nato dalla partnership con Brembo.
Costruito interamente in Italia, l’orologio è stato curato in ogni sua parte. La cassa dell’orologio in Ceramica Composita è ottenuta con taglio ad acqua, realizzato con tecnologia italiana, a quasi 5.000 bar. Una procedura sofisticata di elevata precisione che permette di evitare alterazioni fisiche o deformazioni meccaniche del materiale. Le
guarnizioni sono ad alta tenuta, ricavate da una gomma speciale e fabbricate ad hoc. La particolare struttura del materiale consente di realizzare solo pochi modelli al mese e di ricavare da ogni disco Brembo solo sette esemplari. Per le sue caratteristiche tecniche il CCM è un autentico gioiello di ingegneria meccanica.
L’orologio è dotato di quattro movimenti svizzeri ETA 2671. Quattro meccanismi indipendenti automatici di altissima precisione regolabili con corone in titanio. Il cinturino è realizzato con lo stesso materiale che riveste la corona del volante delle auto da competizione e può essere sostituito con il secondo cinturino in pelle di alligatore nero.
Oltre che in rosso il CCM è disponibile con quadranti colori giallo, nero o silver. Colori che riprendono quelli delle pinze e dei freni originali Brembo. Dettagli esclusivi che fanno del Quattro Valvole CCM il simbolo della passione per i motori.

Stampa