Ralph Lauren Collection autunno inverno 2012 2013

Stampa

Elegante e aristocratica la donna di Ralph Lauren: di giorno gioca a fare l’uomo, ma di sera diventa un’irresistibile femme fatal

Sembra di fare un salto indietro nel tempo con la proposta moda inverno 2013 di Ralph Lauren: la serie televisiva inglese Downton Abbey è l’ispirazione della collezione donna autunno inverno e come per magia si viene catapultati in una tenuta inglese all’inizio del XX secolo.

La scelta della Maison è, infatti, quella di dar vita ad una donna elegante, suggestivamente retrò e profondamente aristocratica che ama vestirsi da uomo durante il giorno, indossare pantaloni da fantino, redingote in tweed e completi pied-de-poule come se andasse alla caccia alla volpe, ma poi alla sera ama trasformarsi, indossare seta, rasi e tessuti doranti e diventare un’irresistibile femme fatal.

La moda giorno di Ralph Lauren è di ispirazione maschile e English: giacche e pantaloni, all tweed e  pied-de-poule, completi con gilet e cravattino, tanto toni marroni e bruciati, giacche e cardigan, borse di coccodrillo, cappelli, calze a losanghe e (addirittura) bastoni da passeggio.

Poi alla sera tutto si trasforma, la moda uomo svanisce e la collezione Ralph Lauren si riscopre più femminile e seducente che mai. Sempre vagamente retrò e suggestiva la linea degli abiti si allunga e sperimenta cascate di seta lucida, linee da sirena, tanto nero e decori preziosissimi. Il total black fino ai piedi è sempre la scelta più elegante e di charme, ma gli abiti rifuggono la banalità e si declinano in mille varianti con brillanti e decori, perline e swarovski come colletti e gioielli applicati.

Il tocco di eleganza inaspettata è l’abito a colonna lungo fino ai piedi di seta fucsia-ciclamino, sublime (e non banale) per un party di fine anno.

Stampa