Può piacere o non piacere ma certamente Roberto Cavalli sulle passerelle della Milano Fashion Week propone una collezione moda inverno 2012 che non può lasciare indifferenti e strizza l’occhio ad ardite soluzioni da alta moda.
Gli abiti di moda sono realizzati da sovrapposizioni coraggiose di tessuti ed elementi e il mood è quello di una donna guerriera barbara: body ricamati, fuseaux, giubotti di piume; cappottoni e golf extra large…
Chilometri di mousseline, seta stampa pelle di serpente, broccati, si abbinano alle giacche da motociclista in cavallino, dettagli borchiati e bandane in filo d’oro sempre al collo.
Le sovrapposizioni di elementi, tessuti e dettagli finti trascurati danno spazio alla personalizzazione e permettono a questa donna forte, con gli occhi bistrati e i capelli bagnati, di sperimentare un look unico ed irripetibile.
I colori dell’inverno 2012 oscillano tra l’epoca barocca e quella delle invasioni barbariche: bruciato, marrone, terracotta, bordeaux, oro, bronzo,cuoio…..per una vera e propria amazzone moderna.
Segui tutte le sfilate nello SPECIALE SETTIMANA DELLA MODA DI MILANO di VeraClasse.
Scopri tutti i punti vendita Roberto Cavalli