Viaggio safari in Africa per conoscere il deserto del Kalahiri, le cascate Victoria, il delta dell’Okavango e i parchi del Botswana.

Stampa

Viaggio avventura in Botswana per un percorso fatto di escursioni naturalistiche e safari fotografici. Si attraversano le aree più suggestive di questo stato d’Africa: il deserto del Kalahari, i Parchi, il Delta dell’Okavango e le cascate Victoria. Il Botswana, regione africana conosciuta per le sue riserve naturali, offre molteplici varietà di paesaggio, che vanno dalle regioni aride e desertiche alle aree più floride con i bush (tipica boscaglia di questa zona).

Un viaggio in una natura incontaminata dedicato alla ricerca degli animali selvaggi nel paese che offre i safari più suggestivi d’Africa. Un tour che emoziona giorno dopo giorno, percorrendo le seguenti tappe.
1° giorno: Partenza dall’Italia nel pomeriggio con volo di linea per Johannesburg (con uno scalo), cena e pernottamento a bordo.
2° giorno: Arrivoa Johannesburg e coincidenza per Maun. Incontro con un rappresentante del corrispondente per il trasfer in hotel. Ore libere per il relax.
3° – 4° giorno: Incontro con la guida e partenza per la riserva naturalistica Central Kalahari. Sistemazione al Dinaka Lodge. Inizio dei safari già nel pomeriggio. Il giorno successivo, all’alba, ci si addentra nella riserva per un safari fotografico.
5° – 6° giorno: Rientro a Maun dopo colazione. Partenza in volo charter per il Delta dell’Okavango. Pernottamenti presso il Moremi Crossing Lodge. Le giornate saranno dedicate all’esplorazione del Delta a bordo dei caratteristici mokor o a piedi.
7° – 8° giorno: Colazione e partenza con volo charter per Mogotho dove ci si rincongiunge con la guida. Giornate dedicate alla Riserva Moremi, di cui si esplora la parte nord, decisamente più florida e verdeggiante. L’area che si esplora è denominata Mogotho ed nelle immediate vicinanze della Riserva, situazione che permette di effettuare le uscite serali alla ricerca degli animali notturni grazie a una potente spot-light.
9° – 10° giorno: Si prosegue verso nord e si raggiunge la zona di Savuti, nella parte meridionale del Parco Chobe. Cene e pernottamenti in campo nell’area di Zwei Zwei, per lasciarsi cullare dai rumori della savana.
11° – 12° giorno: Ci si dirige verso nord-est per raggiungere il Parco Chobe area Nord. Qui si possono vedere alcuni villaggi locali di capanne abitate dagli Tswana. Il Parco è famoso per la quantità di elefanti, la più alta dell’Africa. Cene e pernottamenti in campo lungo le sponde del fiume.
13° giorno: Si esce dal parco e si prosegue per Kasane e si raggiunge la frontiera con lo Zimbabwe. Si prosegue con minibus attraversando il parco di Victoria Falls e arrivando in tarda mattinata nella cittadina che prende il nome dalla cascate. Pomeriggio dedicato alla visita delle cascate. Sistemazione nel Victoria Falls Hotel.
14° giorno: Transfer all’aeroporto di Victoria Falls. Volo su Johannesburg e successiva coincidenza per l’Italia, con scalo.
15° giorno: Arrivo nello scalo previsto e coincidenza per la città di destinazione.

Cari lettori quella che vi proponiamo è un’esperienza unica, un viaggio che vi resterà impresso per tutta la vita e di cui conserverete bellissimi ricordi e sensazioni, che valgono molto di più delle meravigliose foto che potrete scattare. A voi lettori che prenoterete attraverso il sito viaggilevi.com verrà riservato UNO SCONTO DEL 4% sulla quota base (esclusi gli accessori). Ricordatevi però, al momento dell’iscrizione, di citare il codice VERACLASSE14 per ottenere il vostro sconto!
Per informazioni sul viaggio ed iscrizioni: www.viaggilevi.com oppure scrivi a viaggi@veraclasse.it
Buon viaggio e… aspettiamo i vostri resoconti e le foto!

Stampa