Safari in Uganda immersi nella natura dell’Africa

Esperienza unica che permette di entrare a contatto con la vera essenza dell’Uganda, attraverso un viaggio di 14 giorni che fa sperimentare safari, trekking e escursioni in 4×4.

Stampa

Avete mai sognato di fare un viaggio in Africa, entrare in contatto con la natura incontaminata, ammirare i suoi colori ed i suoi tramonti ed osservare gli animali nel loro vero habitat?
Questo viaggio safari in Uganda è quello che fa al caso vostro! 
Albrieux Africa Tour propone una vacanza perfetta per chi vuole immergersi nella vera atmosfera africana, un tour ideale che porta alla conoscenza più intima del territorio. Un viaggio unico in Uganda, un'esperienza avventurosa che vi farà provare le emozioni di un vero safari, le meraviglie del birdwatching, ed ancora trekking, escursioni in 4×4 e boat ride sul Nilo … 

Ecco cosa vi aspetta in questo meraviglioso viaggio safari in Uganda:

1° giorno: Arrivo all’Entebbe International Airport con accoglienza da parte di Albrieux Africa Tour, composta da una guida che parla italiano (su richiesta) e autista professionale. Trasferimento a Kampala e pernotto alla A.F.T Guest House.
2° giorno: Partenza per Murchinson Falls National park, prima tappa al Ziwa Ranch, il santuario dei rinoceronti, dove si può fare trekking a fianco a questi animali. Dopo pranzo escursione alla foresta di Budongo popolata da tantissime scimmie e uccelli di vario tipo, dopo un paio d’ore si raggiunge la cima delle cascate, esperienza unica da ammirare. Cena e pernottamento al Paraa Safari Lodge.
3° giorno: Partenza verso la Kibale Forest che viene raggiunta con un viaggio in auto. Una volta arrivati a destinazione, avete la possibilità di fare una piccola escursione a Fort Portal e andare a visitare un orfanotrofio gestito da Sos for children. Cena e pernottamento al Primate Lodge.
4° giorno:  In programma per questa giornata c’è una camminata nella foresta di Kibale, durante la quale avrete in modo di entrare a contatto con scimpanzé e scimmie che si muovono libere, spostandosi da un albero all’altro. Dopo pranzo si parte verso il Queen Elizabeth National Park, dove si ha l’opportunità di sperimentare un Game Drive alla ricerca di tutti gli animali che popolano questo parco. Cena e pernottamento al Simba safari Lodge.
5° giorno: Dopo la sveglia all’alba è in programma il Game Drive nel “Kaseny Trek” di Queen Elizabeth National Park, alla ricerca di leoni, elefanti, leopardi, gazzelle, iene e molti altri animali che popolano questo parco. Una volta terminato il tour si salpa a bordo di un battello sul Kazinga Channel, alla ricerca di elefanti, ippopotami, coccodrilli, bufali e tantissimi uccelli. Pernotto al Buhoma Comunity rest camp.
6° giorno: Trekking per osservare i Gorilla di Montagna nel loro habitat naturale. Nel pomeriggio c’è la possibilità di effettuare una escursione alle comunità locali, per conoscere la cultura dell’Uganda. Cena e pernottamento al Buhoma Comunity rest camp.
7° giorno: Trasferimento a Kampala, sosta sulla linea dell’equatore. Si passa la notte all’A.A.T. Guest house. 
8° giorno: Volo verso Mafia con Costal Air via Dar es Salam
9°-14° giorno: Pernottamento full board al Ras Mbisi Lodhe, allocato sulla splendida spiaggia di Mafia in Tanzania, considerato il paradiso delle immersioni. 

http://albrieuxafricatours.eu/

Stampa