Scarpe e stivali da uomo Silvano Lattanzi

Stampa

Lo stivale wellington in coccodrillo è realizzato a mano e si trasforma in ankle boot di lusso per coniugare lo stile di classico al vezzo del dettaglio ricercato.

Silvano Lattanzi, artigiano della calzatura da uomo di lusso, propone per l’inverno 2011/2012 un elegante stivale wellington in alligatore che magicamente si trasforma in ankle boot, grazie ad una chiusura lampo,
Una proposta estremamente raffinata e modaiola che attraverso alla sapienza delle mani artigiani riesce a creare una scarpa multifunzionale, chic e alternativa allo stesso tempo. Inoltre, al taglio classico si associa anche il vezzo delle nuance scelte come il verde smeraldo, il miele e il brandy.

Lo stivale Wellington prende il nome dal Duca di Wellington, vincitore di Waterloo, che amava indossare gli stivali che gli permettessero di passare con disinvoltura da un pranzo di gala a Buckingham Palace al comando militare. Lattanzi ha focalizzato la sua ricerca su questa versatilità della calzatura e ha voluto realizzare scarpe nuove, dalle linee pulite per un stile all’insegna dell’esclusività, che si abbina bene alle svariate mise e alle stagioni.

Stivali multifunzione
, tronchetti raffinati ed audaci, stivale al ginocchio per l’inverno (con fodera in pregiata vigogna per affrontare le temperature rigide), ma anche le scarpe eleganti ed allacciati sono alcune delle proposte per l’autunno inverno 2011/2012.
Di particolare interesse la calzatura allacciata che arricchita dalla treccia cucita ed applicata intorno al fondo – proposta in alligatore color miele – ha una struttura resistente, ma al tempo stesso è morbida ed elastica grazie all’utilizzo di suole realizzate al 100% con gomma naturale.

Stampa