Scarpe Rizieri primavera estate 2011

Stampa

Rigore disordinato e sinuosità, ‘Bon chic bon genre’ per la collezione che il brand ha disegnato per la prossima stagione estiva

Rizieri per la prossima stagione primavera estate 2011 ha pensato ad una collezione caratterizzata da linee pulite con l’aggiunta di semplici interventi decorativi. Questa la scelta più autenticamente contemporanea, il concept della nuova collezione.

La primavera estate è dunque un mix di contemporaneità, creatività e tradizione, dal tono pacato e dallo stile “bon chic bon genre”.
L’ispirazione della collezione si trova nei codici artistici della “Secessione Viennese”, in particolare nell’opera di Koloman Moser, co-fondatore del movimento con Gustav Klimt. Sinuosità, rigore disordinato, grafiche bidimensionali, gusto per fregi e decori morbidi, misurati, senza eccessi: sono questi gli elementi ai quali si sono ispirati i designer di Rizieri.

La collezione Rizieri primavera estate 2011 prosegue anche nella scelta di materiali ecofriendly: tutti gli items sono realizzati in pelli tinta e conciata al vegetale; la ricerca tecnologica è responsabile e la creatività sostenibile nel rispetto del pianeta.
Innovative le proposte tecniche di plateaux simultaneamente interni ed esterni, in un gioco asimmetrico che si svela solo con il movimento.

Stampa