Scarpe Sergio Rossi collezione estate 2012

Stampa

Sandali che richiamano alla mente fiori tropicali, decoltè pump dai colori fluo, materiali particolari come il plexi ed intrecci di corde…ecco la moda calzatura di Sergio Rossi

La moda scarpe di Sergio Rossi per la primavera estate 2012 si riassume in 3 E: Esagerata, Erotica, Esotica.
Esagerata per le altezze e i colori decisi, spesso neon. Erotica come gli intrecci che ingabbiano il piede quasi con effetti bondage. Esotica come i fiori dipinti sulle scarpe o ritagliati a laser e arricchiti di piccole paillettes.

L’imperativo per l’estate è “calzature importanti” che non passano inosservate e se da un lato sono di gran moda le pump con punta affilata e tacco a spilla, non mancano nemmeno i trampoli che svettano da 13 cm d altezza grazie ai tacchi squadrati e ai plateau esterni. Ne risulta comunque un look da vera e propria bomba sexy che passa dallo stile pin up esotica anni ’50 all’amante del bondage alla donna in carriera seducente.

La linea Floral Embrace di Sergio Rossi dona suggestioni esotiche con sandali realizzati da motivi floreali ricamati o pelle laserata e metallizzata o, ancora, stampe a fiori nei colori pastello dei kimoni. La linea Bondage Appeal è ancora più estrema ed erotica con una serie di intrecci realizzati con tubolare elastico di pelle effetto corda che sale lungo il collo del piede, la caviglia e poi su su verso il ginocchio…
Infine, le proposte più discrete, ma non per questo prive di fascino tra spuntate, decoltè, sandali e chanel con plateau in veri materiali dalla pelle sfumata, alla vernice metallizzata, dal canvas al pitone e agli inserti in pvc…il tutto in una tavolozza colori ricca, satura e addirittura fluo.

Scopri tutte le scarpe primavera estate 2012

Stampa