Tutte le sfilate complete nello Speciale Milano Moda Uomo di VeraClasse….
Come si vestirà l’uomo nella primavera estate 2012? Ecco una sintesi di quello che abbiamo visto alle sfilate e troveremo nel guardaroba del nostro lui….
Chi più chi meno, su tutte le passerella hanno proposto linee scivolate, spalle destrutturate e pantaloni morbidi per un mood estremamente confortevole, quasi coloniale o orientale.
Colore principe delle collezioni è stato il blu navy. Nessuno stilista è riuscito ad evitare almeno un outfit nelle nuance del blu, ma accanto al più classico dei toni della moda maschile, ci si sbizzarrisce con una serie di cromatismi che abbracciano i colori neutri, pallidi e pastello con una grande varietà di grigi perla, crema, ecrù, bambù, giallo paglierino e, addirittura, rosa.
Infine, per quanto riguarda gli accessori, grande attenzione per le scarpe che si abbinano al look con un gioco di contrasti: desert loafer con suola in sughero e rafia o ricami a contrasto, mocassini finemente rifiniti, polacchine con suola a contrasto, fino alle espadrillas con suola in corda intrecciata. Ogni outfit, come ormai consuetudine da qualche anno a questa parte, è abbinato anche a grandi borse a sacca o a bauletto da portare rigorosamente a mano.