Simonetta collezione primavera estate 2012 a Pitti Bimbo

In passerella la collezione moda bambina p/e 2012 è piena di vita, i vestitini prendono spunto dal mondo del balletto e ricordano il tutù delle ballerine o hanno allegre fantasie floreali e righe…

A Pitti Bimbo 73 stupisce la sfilata di Simonetta con le sue bellissime proposte moda che le bambine glam indosseranno durante la primavera estate 2012. In un’atmosfera magica che riprende il mondo del cinema e dell’arte, infatti, le bimbe si divertono a prendere i prestito capi di abbigliamenti dalle ballerine dei maggiori teatri classici del mondo o a sfoggiare allegre fantasie a strisce o fiorate.
Sono, infatti, due le linee che Simonetta propone per l’universo girl ed entrambe sono il frutto di una creatività inedita e di una sapiente capacità di reinventare i mood contemporanei.

La prima linea della collezione primavera estate 2012 si chiama “ballet backstage” e ruba alcuni capi di abbigliamento dalle ballerine di danza classica dei più importanti teatri al mondo. Le linee sono pulite, colori neutri, i tessuti leggeri. Tutto è un tripudio di georgette, tulle e organze, materiali che ricordano il tutu delle ballerine si mescolano a tessuti per l’allenamento come il jersey e la felpa. I concetti si mixano sapientemente per sperimentare effetti speciali e look decisamente contemporanei. La giacchina in felpa si indossa con la gonna di organza. Inaspettato il drill bianco, chic in versione 5 tasche, iperfemminile con ricami macramè per minigonna e shorts. Le scarpette da ballo diventano il soggetto di stampe in bianco e nero per t-shirt ricoperte di paillettes. I colori che dominano sono il bianco, il grigio melange, il rosa pastello e l’azzurro polvere…

Più estiva e colorata la linea “Stripes & Flowers Cocktail” dove i colori accesi, vivaci e vitaminici creano il look. L’arancio, il giallo, il bluette, il verde, il lampone e il rosso…con mille righe o stampe floreali, un bombardamento cromatico che coinvolge le mini maglie a righe da indossare avanti o dietro, le t-shirt e le felpe. I pantaloni hanno una linea baggy. Le maxi camicie si mixano con i leggings. Nastri applicati di diversi tessuti per un elegante colorato da abbinare con il denim super chic. Il macramè rende femminile la felpa indaco effetto delavè e il denim.

Particolarmente curati nei dettagli gli accessori, tra i quali sono particolarmente belli i macro fiocchi in gros grain a righe e fiori in organza e tessuto stampato dei cerchietti e delle cinte.

Scopri tutte le novità e le nuove tendenze di moda kids presentate a Pitti Bimbo 73 nello speciale di VeraClasse.it…

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version