Simonetta Ravizza collezione autunno inverno 2011/2012

Stampa

Un omaggio a Jean Birking e alle donne degli anni ’70 per una collezione che non propone solo pellicce ma una proposta Pr?t-à-Porter completa e affascinante per una donna hippy chic

Simonetta Ravizza con la sua moda inverno 2012 porta in passerella e nelle sue boutique la classe, la libertà e l’entusiasmo degli spensierati anni ’70 in un omaggio dichiarato a Jean Birking, icona assoluta di quegli anni.

La collezione Ravizza per l’autunno inverno 2011/2012, non propone solo pellicce (creande patrimonio tecnico e culturale della maison), ma una linea  Prêt-à-Porter completa e affascinante.
Un total look femminile propone una donna “hippy chic”, contemporanea e giovane che agli abiti, alle giacche e ai pantaloni in pelle abbina il caldo cachemire, la seta lavata e il tulle per una sera preziosa e glamour. I tubini sono di pelle elasticizzati; i tagli sono asimmetrici e completano il lok le canottiere in cachemire e seta, ricoperte di tulle. E per la sera maxi pull in lurex trasformano i mini abiti mentre abiti in chiffon hanno colori delicati, ma stampe animalier.

Dal passato ritornano, invece, le pellicce “rivisitate”, come Simonetta Ravizza ama fare, per una proposta di stile che fa del mix e della commistione il suo punto di forza.
Mescolare, combinare, intarsiare. La vera novita’ per il prossimo inverno è, infatti, la pelliccia mix, un capo dove peli pregiati e “non” si mescolano e incontrano. Lunghi gilet di zibellino e marmotta, giacche in volpelle volpe argentata e mourmasky, cappe-gilet in mongolia, martora e kidassia. Le linee sono morbide, i tagli asimmetrici: l’effetto e’ giovane, easy-chic, contemporaneo.

Segui tutte le sfilate nello SPECIALE SETTIMANA DELLA MODA DI MILANO di VeraClasse.

Stampa