La sfilata di Simonetta Ravizza propone per la moda estate 2012 un revival anni ’60 tra colori e stampe dell’Africa nera.
Abitini corti con orli tagliati a vivo o tunichette abbinati a leggings colorati, pantapalazzo fantasia o pantaloni a zampa d’elefante arricchiti da fantasie sgargianti, giubbetti in belle e cappottini a trapezio invadono la passerella e portano con sé i ricordi degli anni ’70.
LA COLLEZIONE
La collezione di Simonetta Ravizza per la primavera estate 2012 è una vera e propria linea di prêt-à-porter completa e affascinante che però non dimentica, nemmeno per la stagione calda, dettagli in pelliccia, vera e proprio patrimonio tecnico e culturale della maison, che però viene inserito nel mood revival scelto per la collezione. Gilè di pelliccia colorata, morbida e vagamente gipsy arricchiscono il look e lo rendono prezioso, così le fodere dei soprabiti sempre in pelliccia o i dettagli animalier di borse e cinturine-marsupio(il nuovo accessorio must per lei)
I COLORI E LE FANTASIE
La palette cromatica è calda e avvolgente dominata dai beige, marroni castagna, ma anche giallo, geranio, rosso fuoco e fucsia, oltre ad una sinfonia di verdi bosco. Le fantasie poi sono spettacolari, una vera e propria immersione in una natura esotica, etnica, ma al contempo stilizzata che ricorda certe splendide stampe tradizionali batik.
Segui tutte le sfilate della Milano fashion Week nello speciale aggiornato in diretta di VeraClasse…..