Smith’s American collezione autunno inverno 2011/2012

Stampa

Lo storico marchio americano arriva in Italia con la sua vocazione di forte impatto e il sapore dei sobborghi newyorkesi di inizio ‘900…

La storia di Smith’s American nasce nei primi del ‘900 a Brooklyn e dopo anni di successi e un restyling radicale nei primi anni ’90, oggi arriva finalmente anche in Italia e porta il suo stile pratico, sportivo e easy.
Per la stagione autunno inverno 2011/2012 Smith’s American si fa conoscere con una collezione di abiti, scarpe e accessori ispirati al mondo workwear e, in particolare, a modelli storici del suo archivio centenario. E proprio l’archivio è stato la chiave di volta con il suo know how forte e una collezione unica e atipica.

I modelli proposti si distinguono per l’uso di materiali ricercati: i cotoni oleati, la lana yuta, il classico denim rivisitato e attualizzato….i capo cult è un pantalone salopette in cotone stampato al posto del classico ‘denim’.

Smith’s American ha anche un ricca proposta di calzature: dalla linea YUK, ispirata alla mitica figura del postino USA anni ’50, a quella vintage WORK che calca le orme delle vecchie scarpe da minatore. La collezione è reinterprentata secondo tratti distintivi e tecniche più attuali, come nelle linee artigianali DRESS, con fondo cuoio, e STAB, scarpa da lavoro indistruttibile.

Stampa