Soggiorno nell’antico monastero di Cherasco

Stampa

Una vacanza in un borgo del sedicesimo secolo all’ombra del campanile di un suggestivo monastero per assaporare l’atmosfera fiabesca delle Langhe.

Il Monastero di Cherasco, in provincia di Cuneo, offre la possibilità di assaporare i sapori e le suggestioni del Piemonte, terra di vini e pregiati tartufi, in una storica cornice di charme e di eleganza.
Fondato nel XVI secolo dai Padri Somaschi nel centro storico di Cherasco, il monastero è stato riportato al suo antico splendore dopo un attento restauro che ha permesso di integrare nell’antico edificio tutte le comodità e i servizi di una moderna struttura ricettiva. Lo strabiliante complesso ospita il Somaschi Hotel, prestigioso hotel 4 stelle, Il Marachella Ristorante, dall’atmosfera conviviale ed elegante e il Monk’refettorio, un’enoteca con cucina affiancata da un’attrezzata sala convegni.

Situato nel cuore delle Langhe, il Monastero di Cherasco offre scenari incredibili e panorami mozzafiato sulle ondulate colline circostanti e sull’intera catena alpina, dove, nelle giornate più terse, si può addirittura scorgere il Monviso. 
Il complesso del Monastero di Cherasco offre la possibilità di soggiorni all’insegna del benessere e del relax anche grazie ad una gradevole piscina esterna e della mini Spa.
Questa location è perfetta per una vacanza in una dimora d’epoca elegante e raffinata dove scoprire la tranquillità, i paesaggi fiabeschi e i peccati di gola delle Langhe.

Stampa