Speciale Borse primavera/estate 2009

Stampa

Veraclasse vi accompagna in un esclusivo tour alla scoperta delle borse più trendy per affrontare la bella stagione con uno stile sempre originale e impeccabile

Le borse per la stagione primavera/estate 2009 sono caratterizzate dalle forme più atipiche e originali, dai pellami più preziosi e da dettagli raffinati. Ma la parola d’ordine, che sembra mettere d’accordo davvero tutti, è “colore”: tonalità vitaminiche, allegre, gioiose, di tendenza come il fucsia, il giallo, l’arancione, il verde, il blu elettrico.
E per onorare il tema del colore come forma di creatività e gioia, Sequoia ha lanciato una collezione dove il viola e il blu profondo sono stati declinati in moltissime sfumature differenti per accontentare diverse esigenze di stile. Grazie all’impatto e alla lucidità della vernice i colori assumono ancora più vigore e si mescolano in creazioni pop davvero inedite.
Colori vivaci anche per Exte, Relish, Galliano ed Ermanno Scervino che lanciano modelli dall’allure urban chic adatti alla vita frenetica di ogni giorno, da affrontare però sempre con stile. Ma anche brand solitamente un po’ più seriosi rinnovano le loro splendide collezioni: Alviero Martini, ad esempio, mescola la sua celebre pelle Geo con innesti in denim e cotone colorato, mentre The Bridge elegge l’arancione, il verde, il rosso corallo, il blue navy e il giallo a colori prediletti della bella stagione.
Pezzi unici, fatti a mano, classici ma allo stesso tempo capaci di chiamare a se uno stile contemporaneo sono proposti da Franzi 1864 che personalizza ogni proposta, mentre Felisi crea borse in grado di unire l’arte del creare  a mano a modelli estremante fashion e moderni. Un modello su tutti quello in pitone verde smeraldo che unisce l’ essere di tendenza a un classico intramontabile.
Max&Co punta invece sull’ethic fashion e grazie al progetto MAX&Co.&AFRICA&YOU lancia dei meravigliosi oggetti realizzati da donne africane che vivono e lavorano negli slums di Nairobi e dintorni in condizioni di estrema povertà: borse, trousse portatutto, bracciali, cinture e sciarpe realizzati a uncinetto utilizzando materie prime e lavorazioni assolutamente artigianali.
Originalità e giovanile esuberanza per le crezioni Lavinia Roy, ode allo stile vintage e alla moda floreale per Mariella Burani, mentre l’english style caratterizza le nuove collezioni Bric’s.
L’originalità delle forme è sempre al centro delle collezioni firmate Braccialini che per l’estate propone, tra le altre, la borsa a forma di sole, invece Furla si concentra su una casual couture raffinata ed elegante.
Salto indietro nel tempo per Pollini che propone stampe a righe o a pois che compaiono su borse bauletto. Infine, per la sera sono perfette le clutch preziose proposte da Les Tropeziennes: accessori gioiello dalle forme geometriche e dai colori moda in grado di donare un tocco glamour distintivo anche alla mise più semplice rendendola desiderabile.

Stampa