SuperQuadro GMT è la nuova collezione di cronografi realizzata da Meccaniche Veloci ispirata ai motori che esprimono potenza elevatissima. Linee moderne e funzionali, adattate allo stile grintoso del marchio danno vita a una collezione dal design accattivante e decisamente sportivo. Caratteristica comune ai quattro modelli GMT è la possibilità di leggere simultaneamente due fusi orari grazie ad una lancetta delle 12 ore che può essere regolata autonomamente.
La cassa, grande e di forma rotonda realizzata in titanio e disponibile anche con trattamento IPblack, racchiude al suo interno un movimento ETA 7754 Valjoux meccanico a carica automatica e una massa oscillante in argento ricavata dal pieno. Tutti i GMT sono dotati di corona e pulsanti a vite per garantire l’impermeabilità fino a 10 atmosfere. Il quadrante è disponibile in diverse combinazioni di colore e presentano le indicazioni del calendario posizionato ad ore 3.
Forte personalità e stile unico rappresentano i pilastri di questi orologi da “corsa” che traggono ispirazione dai pistoni SuperQuadro e rendendo questi cronografi irresistibili e d’avanguardia.
Il nome SuperQuadro richiama un tipo di motore tra i più performanti nel quale il diametro del pistone supera la corsa, caratteristica principale dei motori che esprimono potenza elevatissima insieme ad elevate rotazioni.