Tahiti, una piccola guida anche per lo… shopping

Stampa

Esseere a Tahiti è come ritrovarsi in un quadro, in un paradiso, in un luogo magico anche dove fare dello shopping particolare

Le isole di Tahiti sono terre di una bellezza sconfinata, dei veri e propri paradisi naturali dove i colori della natura si mescolano con i colori dell’artigianato della produzione locale che rappresenta un esempio di storia, tradizione e cultura di queste popolazioni. Ogni piccolo arcipelago ha una sua caratteristica ben definita che può essere un oggetto, un cibo o un qualsiasi altro prodotto che è unico e realmente tradizionale. Tra Bora Bora, Moorea, Huahine, le Isole Marchesi, le Tuamoto, Tikehau e molte altre, nascono alcuni piccoli capolavori come i cestini delle isole Gambier o le sculture in legno o pietra delle Isole Marchesi. Una piccola guida allo shopping seguendo le antiche usanze di una terra magnifica.

Il mercato di Papeete
Nella capitale, il mercato (qui chiamato alla francese Le Marché), aperto tutti i giorni, è il vero luogo dove scoprire i prodotti e l’artigianato locale. Ma preparatevi a riempire non solo le borse ma anche gli occhi e il naso perché sarà un tripudio di profumi e di colori inebriante. La vaniglia, i frutti tropicali i “pareu” e tutte le altre splendide stoffe dai colori pieni e vivi, quasi irreali e poi fiori, gioielli, cappelli e i cestini intrecciati a mano. Trovate anche arazzi oltre ai parei bellissimi.

Centre Vaima
Se amate i “mall” tradizionali, dove fare acquisti a buon mercato ma anche rilassarvi con caffè e un cinema è il luogo adatto.

Robert Wan
E’ uno splendido museo dedicato ad uno dei tesori del luogo, le perle. Queste creazioni del mare molto preziose fanno parte della cultura di queste isole. E se le amate tanto potrete anche acquistarne uno o più. Il museo è solo a Papeete, ma i negozi di perle tutte certificate sono anche a Moorea e Bora Bora.

Tahia Pearls
Anche i negozi di Tahia Haring, ex miss e modella che ha creato una sua linea di gioielli che personalizza con le perle del luogo. Oltre a Tahiti trovate i negozi anche a Bora Bora e Moorea.

Tahiti Pearl Market
Se invece volete un gioiello personalizzato, potete rivolgervi in questi negozi e vi creeranno al momento il gioiello che più vi piace su vostra indicazione. I proprietari hanno ben sette coltivazioni diverse di perle con migliaia di sfumature di colore, possono così soddisfare tutte le necessità dei clienti più esigenti.. Oltre a Papeete i negozi si trovano a Bora Bora, Tahaa e Rangiroa.

Per ulteriori informazioni | www.tahiti-tourisme.it

Stampa