Terry Richardson accusato di molestie sessuali

Stampa

Il fotografo del Calendario Pirelli 2010 accusato di molestie su modelle, accuse pesanti da cui Terry Richardson si difende dichiarandosi allibito e sconcertato

L’accusa è di quelle che può far precipitare una carriera e a renderla pubblica è il sito web Jezebel, Terry Richardson, il famoso fotografo autore del calendario Pirelli 2010 “The Cal”, è stato accusato di molestie sessuali su modelle dalle modelle stesse.
Sembra che la prima pietra sia stata lanciata dalla modella danese Rie Rasmussen, che senza mezzi termini accusa il fotografo di chiedere prestazioni sessuali in cambio di scatti fotografici. Due giorni dopo altra accusa, la modella Jamie Peck racconta un’ esperienza personale particolarmente forte e fastidiosa. Inoltre le testimonianze raccontano di come fosse prassi per Terry Richardson spogliarsi nudo e iniziare rapporti sessuali durante i set.
Le denunce aumentano intanto il fotografo si difende dal suo blog definendo ignobili, false e infamanti le accuse, sul suo blog esprime tutto il suo sconcerto e meraviglia di fronte a tali affermazioni.

Stampa