Tod’s collezione primavera estate 2012

Stampa

Colori vivaci e materiali pregiati per la collezione di accessori dedicati all’estate, mentre l’iconico Gommino si reinventa nella nuova collezione di borse Tod’s Signature.

Tod’s per l’estate 2012 propone una ricca collezione di borse e di calzature. Molte le proposte pronte a soddisfare i desideri e le esigenze di ogni donna e a reinventare temi e silhouette classiche secondo i trend del momento.
La collezione di pelletteria donna primavera estate 2012, infatti si declina in una gran varietà di forme, colori vivaci e pellami pregiati; mentre l’iconico Gommino viene rivisitato nella nuova collezione Tod’s Signature.

 

Le scarpe e le borse Tod’s collezione primavera estate 2012 sono colorate e minimal-chic soprattutto nelle linee classiche a bauletto Tod’s D-Styling e a mocassino Gommino. Le altre proposte vedono invece ai piedi il sandalo Tod’s Ago, modello di punta dell’anno e rivisitazione di un sandalo classico ma con linee fluide e attuali. Di stampo chiaramente artigianale, questa scarpa prevede una lavorazione con cui la suola in gomma viene modellata per unirsi con un unico pezzo di pelle, sapientemente cucito a mano. Una lavorazione speciale viene utilizzata da Tod’s anche nella realizzazione delle zeppe, dallo stile minimal, arricchite da una suola in cuoio di gran lusso.
Per quanto riguarda le borse, invece il modello preferito è la shopper Tod’s Frange dal design pulito e realizzata in morbidissimo vitello; trae ispirazione dalla selleria e si presenta morbida e capiente, perfetta per la vita di tutti i giorni, con manici e tracolla in pelle.

 

 

Con l’estate 2012 anche la famosa Tod’s Signature Collection si rinnova e acquista una veste senza tempo caratterizzata dall’altissima qualità dei materiali, dalle linee ricercate (borse tracolla, cartelle, bauletti rigidi, shopper, cartelle morbide), dalla vernice morbidissima, dalla pelle metallizzata, il vitello brillante o la nappa semi-opaca.
La novità sta nel pattern del Gommino che non è più stampato sulla pelle, bensì impresso in modo da creare un preciso gioco geometrico ad effetto trapuntato.

Stampa